Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Connessione wireless instabile su ubuntu 12.04
Salve a tutti ho un problemino con la mia connessione internet ossia ogni tot non carica le pagine internet, video ecc. ecc..
attualmente ho installato in dual boot windows7 e ubuntu 12.04
ho fastweb a "20" mega rooter technicolor, un ripartitore di segnale della cisco (perdevo il 50% di segnale dal rooter alla camera) e scheda di rete broadcom bcm43227 (se nn ricordo male)

la cosa che si nota è che quando nn carica le pagine o va cmq molto piu lenta la velocità visualizzata da informazioni connessione passa dai 130 Mb/s a 39 Mb/s e non so perchè..

grazie in anticipo
Cita messaggio
Guarda qui. Huh
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
ciao ho provato ma niente... il primo nn ha cambiato niente mentre il secondo nn so da dove scaricare i driver di windows 7
Cita messaggio
Entra in windows e guarda che scheda di rete hai, posta qui il nome.
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
Da gestione dispositivi mi da:
scheda di rete broadcom 802.11n
Cita messaggio
Purtroppo 802.11n è lo standard wireless e non il modello della scheda Huh

Non riesci a scoprire altre informazioni? Magari con tool come SIW o AIDA32 Huh

Cita messaggio
da siw mi da anche broadcom netlink ™ gigabit ethernet
perdonami ma nn capisco molto di queste cose..
Cita messaggio
Tu menzionavi la bcm43227 all'inizio, ma non ne eri sicuro.
Se appartiene alle 43XXX allora puoi prendere il driver da qui e seguire le indicazioni del file readme.

Cita messaggio
(05-10-2012, 18:54 )Driver Ha scritto: il secondo nn so da dove scaricare i driver di windows 7

Salve. Da siw:

scorri sino alla voce hardware e clicca su scheda di rete. Ora nel pannello di destra devi avere una voce tipo DEVICE ID, copiati i codici successivi a VEN e DEV. Esempio : PCI\VEN_8086&DEV_27DC .
Incollali qui e risaliamo al modello della tua scheda di rete.

Oppure:

Apri gestione dispositivi, posizionati sulla periferica incriminata, click destro

su proprietà, vai su dettagli, e dal menu a tendina scorri sino a ID hardware, e copiati i codici successivi a VEN e DEV. Esempio : PCI\VEN_8086&DEV_27DC.

Bye
L'ipocrisia è un briciolo di speranza, per chi non ha personalità.(By Leroy)

Niente rafforza l'autorità quanto il silenzio.(Charles De Gaulle )

Siate la cura della vostra malattia, non la causa. (By Leroy)

Cita messaggio
Scusate se nn ho risp prima ma nn son stato bene...
X Dukko dal read me se nn ho capito male devo reistallare i driver sta da ubuntu l'ho fatto dal pannello dei driver ma nn è cambiato niente..
cmq dopo provo a vedere con il processo che mi fa fare dal terminale e farò sapere..
X Leroy ti posto un immagine di Siw da schede di rete, nn riesco a trovare device id..

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)