Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Connessioni VPN non si avviano
Ciao a tutti e Buon Anno,
Attualmente sul mio PC sto usando UBUNTU 13.04 .
Da circa un anno sono passato ad UBUNTU e sono molto soddisfatto di aver lasciato Windows. Per ragioni di lavoro utilizzo diverse connessioni VPN. Fino ad oggi per collegarmi ai clienti ho usato le connessioni in windows  con la macchina virtuale (VirtualBox) . Ora vorrei avviare le connessioni in ambiente Ubuntu nel tentativo di escludere completamente l'uso di windows. Premetto che sono piuttosto scarso in tema di reti e connessioni VPN, per questo chiedo aiuto aglli amici del forum più esperti di me di reti e di Ubuntu.
La connessione di un cliente che ha NetExtendere l'ho risolta senza problemi con il Client per Ubuntu e funziona egregiamente. Le altre no riesco a farle funzionare: ad esempio , quella che credo più semplice è una connessione che facevo con VPN windows;  Ho riportato tutti i parametri di connessione nel Manager di Ubuntu ma la risposta è sempre la stessa : " La connessione VPN xxxx non è Riuscita". Stessa cosa per una VPN Cisco. Per una FORTISSL ho untilizzato il client per Linux e qui non funzione e mi dice che il tunnel non è aperto perchè il servizio VPN non è avviato.

A questo punto credo che ci sia qualche problema di ambiente nel mio sistema. Potrebbe essere un servizio che non si avvia ? 

Non saprei dove mettere le mani e cosa controllare. 

Qualcuno mi può aiutare ? 

Grazie mille in anticipo.

Buona giornata.

Piero

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)