Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consigli HW
[img]images/smilies/pinguino.gif[/img] Salve,avrei qualche quesito da porre,spero sia la sezione giusta.
          Avrei intenzione di mettere insieme un nuovo pc e vorrei dei consigli:
          Fascia medio alta che  possa fare di tutto  ( No Game ) e che giri bene x il prossimo 1/2 secolo [img]images/smilies/smile.gif[/img][img]images/smilies/arrendo.gif[/img]

1- Quale Scheda madre + Processore ?   Le  ASUS vanno bene con  Ubuntu ? 
          - RAMPAGE IV EXTREME,  - [font]P9X79[/font] - [font]P9X79[/font][font]-DELUXE[/font] -[font] SABERTOOTH X79, socket 2011  --
         [/font][font]  [/font]-[font]MAXIMUS-VI-EXTREME  chipset Z87[/font]  -- [font]Z87-DELUXE[/font]  [font]socket 1150[/font]  ------  Qualcuno usa una di queste con Ubuntu ?      2 - Scheda Video?  va bene questa?  PNY NVIDIA Quadro K600 1GB DDR3 192 Cuda 128bit Dvi/DP Pci-Ex
            Implementazione completa di Linux OpenGL, completa di estensioni NVIDIA e ARB (64 e 32 bit)
        3  -  RAM ? quale? quanta?
        4 -   SSD x S.O. ? non ci sono controindicazioni con Ubuntu ?  Consigli? Per  i dati sfrutto quelli in mio possesso 1TB + 2 TB ext.
Grazie... continua....
Cita messaggio
Ciao, se vuoi assemblarti un pc devi innanzitutto fissare la spesa massima che vuoi sostenere e in base a quella poi scegliere i pezzi. In generale non so cosa consigliarti, anche perché, oltre al prezzo, non hai detto cosa vuoi farci (tutto cosa esattamente?)
Non so per le schede madri, ma non ho mai letto di problemi di sorta, magari ti saprà consigliare qualcun altro. L'unica cosa, quella scheda grafica è una scheda per professionisti grafici, e in più credo che non sia molto recente se monta quel tipo di vram. Ti consiglierei di prenderne un'altra, sempre Nvidia, che sia un gtx.
Per gli SSD l'unica cosa che dovrai fare su Ubuntu è attivare il trim e disattivare il journaling, trovi le guide anche sul wiki di Ubuntu se non sbaglio, ma se non ci fossero con una ricerca su Google te la cavi subito. [img]images/smilies/smile.gif[/img]

M1rr0r92 Idea

Se i tempi non chiedono la tua parte migliore, inventa altri tempi.
Cita messaggio
Ciao e grazie per la risposta.
Dunque....diciamo che la spesa massima sia 2000 € e che da questa cifra quel che si riesce a risparmiare è cosa buona e giusta ....se possibile.
Vorrei provare ad usare Ubuntu a 64bit -----[img]images/smilies/arrendo.gif[/img] Scheda video....dammi un modello
Quel che voglio farci è appunto tutto cio che si può fare con un pc eccetto giocarci,quindi se voglio montare qualche video,aprire foto da 13 Mpixel,
aprire più finestre contemporaneamente mentre sto scaricando dei file e ascoltarci musica o guardare un film, devo riuscirci,magari non proprio tutto insieme ma
almeno non deve inchiodarsi alla prima cosa impegnativa che gli chiedo,dico questo perchè ora vado con un pezzo di antiquariato e se devo cambiare preferisco spendere un poco di più ma avere un pc che domani non sia già in affanno.Posso anche evitare  di prendere il case e sfruttare il mio ma il " Motore " deve essere
una forza. Chiedevo di esperienze dirette per avere la massima compatibilità possibile con Ubuntu,una volta avevo trovato on line un configuratore PC che indicava al momento dellla scelta dei vari componenti la compatibilità con Linux U. ma ora non lo riesco a ritrovare [img]images/smilies/angry.gif[/img]

Altra domanda meno importante al momento.....Quali sono le stampanti meglio supportate x Ubuntu ?
Ancora grazie . [img]images/smilies/arrendo.gif[/img][img]images/smilies/arrendo.gif[/img][img]images/smilies/arrendo.gif[/img][img]images/smilies/sleepy.gif[/img][img]images/smilies/sleepy.gif[/img][img]images/smilies/sleepy.gif[/img][img]images/smilies/sleepy.gif[/img][img]images/smilies/pinguino.gif[/img] 
Cita messaggio
Citazione:Quali sono le stampanti meglio supportate x Ubuntu ?
Per esperienza personale,  HP - Brother - Epson(quest'ultima un po più rognosetta), vanno bene.  [img]images/smilies/sleepy.gif[/img]

Mint 16 Mate - Precise 12.04 custom - La presunzione di sapere è peggio dell'ignoranza.
Cita messaggio
Ciao e grazie per le risposte.
Allora o HP [img]images/smilies/sleepy.gif[/img]o Brother[img]images/smilies/sleepy.gif[/img]
[img]images/smilies/arrendo.gif[/img]primo quesito irrisolto [img]images/smilies/arrendo.gif[/img][img]images/smilies/biggrin.gif[/img]
Cita messaggio
Chissà se potete aiutarmi... ;
il mio vecchio & glorioso desktop ( da cui sto scrivendo con I.E.)
da un pò di tempo mi spara schermi blu a iosa, quando vado sui browser FF, Opera e Chrome.....NON SU I.E. !
RAZZISTA !!!!
Ho fatto estrema ed accurata pulizia e dovrebbe essere lindo, poi ho fatto girare Memtest e mi ha segnalato degli errori per cui ritengo che, avendo escluso disco e scheda video, sia la Ram....
Allego screenshot delle sue caratteristiche.
Ho guglato per cercare se esiste ancora la Ram di quel tipo ma non so districarmi: l' idea sarebbe di prendere 2 banchi da 1Gb ( che dovrebbe supportare) e buttare i 2 da 512, probabilmente fallati.
Che ne dite?... Mi potete aiutare sia nel mio giudizio che nella ricerca/scelta?

Ha ancora WXP e vorrei tenerlo per metterci su Linux, ma ha quel problema....
GRAZIE MILLE.

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Amico mio, le tue RAM sono un modello vecchissimo... Non guardare quelle con la dicitura " SODIMM ", sono x i portatili..
2x 512 Mb, avrai 1Gb totale.
http://www.amazon.it/s/?ie=UTF8&keywords...2o12rlqv_b

Da 1 gb ti costano un occhio della testa..

http://www.amazon.it/133MHz-168-PIN-MEMO...am+133+1gb
I Heart GNU\Linux and PC-BSD too !!!
Il fine NON giustifica i mezzi !!
Cita messaggio
(18-04-2014, 15:19 )'Teo' Ha scritto: Amico mio, le tue RAM sono un modello vecchissimo... Non guardare quelle con la dicitura " SODIMM ", sono x i portatili..
2x 512 Mb, avrai 1Gb totale.
http://www.amazon.it/s/?ie=UTF8&keywords...2o12rlqv_b

Da 1 gb ti costano un occhio della testa..

http://www.amazon.it/133MHz-168-PIN-MEMO...am+133+1gb

GRAZIE Teo, sei stato utilissimo.
Mi spiace perdere quel pc che a parte quel guaio ( risolvibile pare) funziona benissimo.
Ora il dilemma,....[img]images/smilies/huh.gif[/img]
1) sostituire le 2x512 e me la cavo con 20€ ca., .... ma che significa " Compatibilità limitata" ?
2) prendere quella da 1Gb e sostituire quella rovinata delle due da 512 ( se riesco ad individuarla, magari smontandone 1 per volta....funzionerà??? ) ed quindi avere una Mem da 1,512 Gb.

Che consigli Teo ?
GRAZIE.

Cita messaggio
Dipende da te, a me non piace far spendere soldi alle persone, ma se intendi tenere quel PC ancora per molto tempo, io prenderei quella da 1Gb. Devi essere però sicuro che il tuo PC supporti 1 Gb su un solo slot....Fai una ricerca su internet, la cheda tecnica. Se è un assemblato, cerca il codice della scheda madre. Sulle schede madri c'è sempre una sigla..
I Heart GNU\Linux and PC-BSD too !!!
Il fine NON giustifica i mezzi !!
Cita messaggio
i banchi sarebbe meglio metterli della stessa capacità per sfruttare l'indirizzamento dual channel; inoltre ti può succedere che se hanno capacità diversa non parte il PC. Proprio l'altro ieri ho tentato inutilmente di aggiungere 2 banchi da 1 GB sul PC di mio fratello che ne aveva già 2 da 2 GB per portarlo ad un totale di 6 GB... niente da fare! o 4 banchi da 1 o 4 banchi da 2.
C'è da dire che dipende anche dalla tua scheda madre, controlla il manuale
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)