Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consigli per inesperti
Salve a tutti, ho 16 e mi sto appassionando all'informatica. Devo ammettere che tutta quasta tecnologia mi affascina e vorrei iniziare a capirci qualcosa! Ho solo due problemi: parto da zero e non saprei da dove iniziare. [img]images/smilies/undecided.gif[/img]
Premetto che sono disposto a studiare e ad impegnarmi al massimo! [img]images/smilies/exclamation.gif[/img]
Dopo questa premessa volevo chiedere se ci fosse qualcuno di così gentile da dedicarmi 5 minuti del suo tempo e indicarmi da dove iniziare, che percorso fare e magari il titolo di qualche libro da leggere e studiare. [img]images/smilies/rolleyes.gif[/img]

Grazie mille in anticipo, a presto!

Cita messaggio
on line free;
> http://www.istitutomajorana.it/
Cita messaggio
Ok, grazie mille, ma... da dove parto?
Cita messaggio
per es;

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33

ancora è troppo presto per Linux ne esci Sfascio tutto Exclamation
Cita messaggio
http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33

ps: chi pubblica è Antonio Cantaro "webmaster/resposabile del forum"
quindi aspetta un suo consiglio Dodgy
Cita messaggio
Avevo già creato un'immagine di sistema e premetto che il mio pc ha una doppia partizione, una per windows e una dove ho installato ubuntu.
Però... ti ringrazio moltissimo per l'attenzione e ti chiedo di continuare a rispondermi e di non perdere la pazienza, ma forse cercavo qualcosa di più basilare, qualcosa da cui partire per poter avere delle buone fondamenta.
I miei obbiettivi sono quelli di avere delle buone conoscenze generali sull'informatica e di imparare a programmare a buon livello.
Spero di essere stato chiaro e mi scuso per la mia testardaggine [img]images/smilies/rolleyes.gif[/img]
Cita messaggio
Clicca sotto sulla mia firma.
Cita messaggio
Ok grazie! [img]images/smilies/lightbulb.gif[/img]
Cita messaggio
In materia di come è fatto un PC e dell'hardware in generale come sei messo?
Se ti dovesse capitare di verificare la funzionalità di un HD sai da dove cominciare? Sai sostituire un HD e installare un S.O. o ripristinarlo?
Al.

Cita messaggio
So come è fatto un PC in generale e in materia di hardware sono messo benino ma in entrambi i casi non conosco tutto benissimo e dettagliatamente.
Scusa ma non ho capito cosa intendi nella seconda domanda, quella delle funzionalità dell'HD.
Se per sostituire un HD intendi fisicamente devo ammettere che non ho mai messo le mani nel mio case se non un paio di volte per cambiare la RAM. Infine so installare un S.O. (infatti nel mio pc ho installato ubuntu e windows creando varie partizioni tutto da solo) e penso di essere in grado di ripristinare un sistema operativo.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)