Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consigli per la scelta di un provider
Hello people,
tra qualche mese cambio casa e mi chiedevo con quale provider sottoscrivere un contratto.
Ora uso fastweb senza mai aver avuto alcun tipo di problema se non fosse il limite dei tre IP destinati pertanto son costretto a scartarla.
Ero orientato su Alice 7 mega, chiedo quindi a tutti voi se esiste un metodo per sapere, partendo dall'indirizzo o da un recapito telefonico vicino, quale provider offre in quella zona il servizio migliore.
Sul sito telecom ho provato a fare verifica copertura ma non va a buon fine l'operazione...suggerimenti???
Cita messaggio
(03-07-2012, 17:45 )tumbler Ha scritto: Hello people,
tra qualche mese cambio casa e mi chiedevo con quale provider sottoscrivere un contratto.
Ora uso fastweb senza mai aver avuto alcun tipo di problema se non fosse il limite dei tre IP destinati pertanto son costretto a scartarla.
Ero orientato su Alice 7 mega, chiedo quindi a tutti voi se esiste un metodo per sapere, partendo dall'indirizzo o da un recapito telefonico vicino, quale provider offre in quella zona il servizio migliore.
Sul sito telecom ho provato a fare verifica copertura ma non va a buon fine l'operazione...suggerimenti???
Alice 7 mega andrebbe benone; io mi ci trovo bene.
Magari per il problema della copertura chiedi assistenza chiamando il 187
Cita messaggio
L'unico consiglio che mi sento di darti è di scegliere un provider che ha i cavi, per cui o Telecom o Fastweb. Non ti impegolare con altri che poi, in caso di problemi, giocano allo scaricabarile con il proprietario della linea (leggi Telecom nella maggior parte d'Italia), e ti lasciano senza ADSL per giorni, mesi...
Io ho Alice 7 Mega e mi aveva incuriosito Fastweb, però nel mio paese non c'è la fibra ottica, sicché.
Cita messaggio
la situazione non è la stessa in tutti i luoghi, pertanto credo che il miglior criterio di scelta sia quello del passaparola, informarsi da chi abita nella tua zona.
Un titolo ben azzeccato attira l'attenzione degli esperti in quel campo, fa risparmiare tempo a voi, aumenta la probabilità di successo.
Cita messaggio
(04-07-2012, 18:40 )patel Ha scritto: la situazione non è la stessa in tutti i luoghi, pertanto credo che il miglior criterio di scelta sia quello del passaparola, informarsi da chi abita nella tua zona.

Non esiste un programmino in flash da web in modo tale che portandomi in zona con un tablet mi restituisca il risultato migliore per quella zona???
Sono comunque orientato per Alice
Cita messaggio
Tumbler, scusami; se non sono indiscreto: in che zona abiti?

REgione, provincia. Comunque, chiamando il servizio clienti, sapranno
dirti la copertura.

Ciao
L'ipocrisia è un briciolo di speranza, per chi non ha personalità.(By Leroy)

Niente rafforza l'autorità quanto il silenzio.(Charles De Gaulle )

Siate la cura della vostra malattia, non la causa. (By Leroy)

Cita messaggio
(04-07-2012, 19:18 )Leroy Ha scritto: Tumbler, scusami; se non sono indiscreto: in che zona abiti?

REgione, provincia. Comunque, chiamando il servizio clienti, sapranno
dirti la copertura.

Ciao

Il problema non è la copertura ma il tipo di segnale ora la mia connessione viaggia stabile a 5 Mega e comunque mai sotto i 2 ... mi sposto di poco (500 mt) quindi potrei tenermi fastweb ma mi stanno stretti i 3 IP la mia curiosità era solo quella di vedere se nella mia zona il segnale è ottimo tanto quello che uso ora.
Ovviamente non posso fare uno speed test con alice da fastweb ... potrei raggirare il problema ma preferirei rimanere nella legalità AngelBlushBlush
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)