Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consigli per prova distribuzioni
Vorrei provare oltre a Ubuntu,Mandriva,Fedora e Opensuse altre distribuzioni ovviamente non derivate da queste.Consigli?
Grazie in anticipo
Cita messaggio
PCLinuxOS
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
intanto grazie,ma non è basata su Mandriva?
Cita messaggio
Beh, PCLinuxOS ERA (all'inizio, tanti anni fa) basata su Mandrake Linux (che è l'antenata di Mandriva).
Ma oramai da molto PClinuxOS ha perso ogni "compatibilità" con Mandriva, anche se non ha perso i molti pregi che da essa ha ricevuto.
Un'altra "distro" che potresti provare (io la utilizzo e mi ci trovo assai bene) è Foresight Linux ("distro" del tutto "originale", che usa Conary per la gestione dei pacchetti [che son "pacchetti" suoi propri, non pacchetti tipo "deb" o "rpm" e similari]).
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
intanto grazie,
PcLinuxOs esiste stabile a 64 bit?Se no,si sa quando uscirà?
Cita messaggio
(16-06-2012, 11:53 )utentelinux Ha scritto: intanto grazie,
PcLinuxOs esiste stabile a 64 bit?Se no,si sa quando uscirà?

Mistero... Intanto guarderei Linux Mint - che non è la fotocopia di Ubuntu - che trovo essere un buon mix fra eleganza e funzionalità. Se decidi scarica l'ultima release (Maya) x64 con MATE.
Cita messaggio
ok,ma con PAE anche il 32 vedrebbe 4 gb?
Cita messaggio
(16-06-2012, 16:04 )utentelinux Ha scritto: ok,ma con PAE anche il 32 vedrebbe 4 gb?

si
Cita messaggio
No, la versione "stabile" di PCLinuxOS a 64-bit non è ancora stata rilasciate (io sto scrivendo, in questo momento da un PCLinuxOS XFCE "Phoenix" a 64-bit... e tutto fila d'incanto; però il marchio ufficiale di "stabilità" non gli è ancora stato rilasciato: la Community di PCLinuxOS è usa a fare test davvero approfonditi, prima di dare via il libera ad una nuova relase). In quanto al Kernel PAE: non serve il Kernel PAE se installi una "distro" a 64-bit. Il Kernel PAE ha vero senso soltanto quando si usa una "distro" a 32-bit si di un PC (sia esso a 32-bit o a 64-bit, poco conta) che ha almeno 4 Gb di RAM. Personalmente, sconsiglierei, comunque, l'utilizzo di "distro" a 32-bit su di un qualsivoglia computer specificamente fatto per usar Sistemi a 64-bit.
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
no ,certo intendevo per la 32
viene installato in automatico PAE con PcLinuxOS 32 bit?
che differenza c' è oltre alla ram per un 32 rispetto a un 64 bit?
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)