Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

//Removed by EUCookieLaw Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consigli su Lubuntu
Salve a tutti,
Attualmente sto utilizzando linux mint 15; tuttavia sto pensando di passare a Lubuntu. Ormai il mio portatile comincia a diventare datato (lo sto usando da più di 3 anni) ed ho letto che lubuntu sarebbe il SO che farebbe il caso proprio per computer datati, o non potenti.
Io non l'ho mai installato nella macchina. Se conoscete questo SO, cosa mi potete dire? Conviene?
Grazie!!
Cita messaggio
ciao, usai lxde per un certo periodo e posso solo dire bene. poi ho optato per xubuntu molto più configurabile esteticamente a piacimento.
Cita messaggio
quale dei due SO è più leggero, lubuntu o xubuntu?
Cita messaggio
per me sono uguali parlando di poche risorse hardware. non scendere però sotto i 512 mb di ram. anche riuscendo ad installare poi nell'uso avresti problemi.
Cita messaggio
http://www.istitutomajorana.it/forum/Thread-XFCE-O-LXDE
गुरू
Cita messaggio
e siccome quello di prima era il mio 800° post in omaggio altri due suggerimenti
Valuta anche Vojager 12.04 http://voyager.legtux.org/index.php/live...12-04-lts/
e fedora con xfce
Fermo restando che c'è la bella Majonix che merita di essere certamente provata
गुरू
Cita messaggio
Scusa ma installare cinnamon o mate o XFCE su MINT?
गुरू
Cita messaggio
Se non sbaglio il mio Mint era già in versione cinnamon.
Comunque, ho appena installato lubuntu, giusto per testarlo.
Purtroppo ho riscontrato un problema: non riesco a installare le versioni plus di gimp e libreoffice, fornite dal sito.
Dopo aver scaricato e decompresso i pacchetti, li ho incollati nella home ma non riesco ad eseguire i file sh da terminale (la password in entrambi i casi è visibile), come posso fare? grazie
Cita messaggio
apri il file .sh e controlla quali comandi sono inseriti. lubuntu se ben ricordo non usa gedit e non usa nautilus. se tra i comandi rilevi quelli elencati, sostituiscili con il nome dei tuoi.
Cita messaggio
Fai i controlli che ti ha indicato Dxgiusti.
Ti ricordo comunque che in lubuntu per lanciare i file .sh devi prima acquisire i privilegi di root con sudo su e poi devi dare il comando ./nomefile.sh
mandi...Eugenio
Ubuntu 12.04 Unity, Ubuntu 14.04 Unity, Pclinuxos Mate, Mint17 Cinnamon, PcLinuxOS KDE
Cita messaggio

Vai al forum: