Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consigli su acquisto nuovo pc
Ho deciso di regalarmi un nuovo pc che rimpiazzi quello ormai troppo vecchio che sto usando. Vorrei realizzare un multi boot win7 + linux, non uso videogiochi, solo ogni tanto converto film e vorrei usare una virtual machine per provare distro Linux, per il resto le solite cose: navigare, un po' di office, robette. Solo lo voglio veloce.
il Pc sarebbe cosi' composto:
MB Asus H87-Plus
proc I7-4770 Quadcore 3.40 Ghz
RAM 8 GB DDR3 1600MHz Kingston HyperX Blue
2 SSD Sata3 120 GB per i sistemi
1 HD Sata 3 dati
Case CoolerMaster Elite 241
L'assemblatore mi ha detto che non mi serve una scheda video dedicata, comunque installabile in un secondo momento.
Chiunque mi dia un parere e/o un consiglio e' ben accetto.
Grazie Dante

Cita messaggio
visto la premessa che hai fatto, credo che quanto elencato soddisfi le tue aspettative anzi, come si dice. " alla grande ".
Cita messaggio
Visto a grandi linee nulla da eccepire ... altro che veloce quel pc volerà secondo me Sad
Curiosita1: Perche 3 HDD di cui due SSD???
Curiosità2: Quanto costa l'intera operazione?
Cita messaggio
(06-03-2014, 13:25 )'tumbler' Ha scritto: Visto a grandi linee nulla da eccepire ... altro che veloce quel pc volerà secondo me Sad
Curiosita1: Perche 3 HDD di cui due SSD???
Curiosità2: Quanto costa l'intera operazione?

Curiosita1: ho scritto "2 SSD Sata3 120 GB per i sistemi    1 HD Sata 3 dati"
Curiosità2: circa 1000 €
Mia curiosita': sicuro che per usare la Virtual machine non serve la scheda video a parte? Quella del Proc/ MB ha circa 1 Gb: e' una Intel HDGraphics4600

Cita messaggio
@dante
La curiosità1 era sarcastica ... voleva intendere: sei proprio sicuro che servano 3 HDD ... secondo me te ne bastano due ... poi risorse permettendo anche 4 Smile

Per la macchina virtuale non credo che la scheda video influisca ... semmai la ram si ed hai fatto bene a mettere almeno 8 GiB.
Cita messaggio
se la macchina virtuale sarà virtual box, usera dei driver generici non configurabili ignorando la tua scheda video.
Cita messaggio
(06-03-2014, 14:01 )'tumbler' Ha scritto: sei proprio sicuro che servano 3 HDD ... secondo me te ne bastano due ... poi risorse permettendo anche 4 Smile

Sai, mi hanno sempre consigliato di usare il criterio 1 SO = 1HD, e del resto penso gia' di mettere 2 distro Linux sul 2°. Piuttosto ho paura che 3 Hd sul quel Case siano un po'...strettini, e magari possano dare problemi di surriscaldamento. Per le risorse: ho deciso di farmi un regalo che duri, quindi che senso ha risparmiare 100 €?

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)