Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consiglio acquisto Notebook
Salve a tutti, sarei intenzionato ad acquistare un portatile, con le seguenti caratteristiche qualcuno mi puo' indirizzare su un modello specifico:

Processore: Intel core I3 o I5
Scheda video: da decidere
Ram: 4 Gbyte o +
USB: Deve avere controller usb 3.0 con 4 porte
Sata: 3.0
Prezzo: max 550 €
S.O:Linux Ubuntu
Cita messaggio
Per So linux intendi un freedos? Smile
Cita messaggio
(16-05-2012, 22:57 )procton771 Ha scritto: Per So linux intendi un freedos? Smile

Intendo Ubuntu
Cita messaggio
Nella mia città ne ho visto solo un netbook carino dell'asus con 2 gb di ram
e un porcessore dualcore, era carino con la scocca bianca e il simboletto .
Cita messaggio
Va bene anche se ha Windows 7, che poi elimino e metto ubuntu.
Cita messaggio
Ciao Smile

Peccato per il budget, ma se decidi di spendere qualcosina in più, ti consiglio questo.
Per mia esperienza, sono performanti.
L'ipocrisia è un briciolo di speranza, per chi non ha personalità.(By Leroy)

Niente rafforza l'autorità quanto il silenzio.(Charles De Gaulle )

Siate la cura della vostra malattia, non la causa. (By Leroy)

Cita messaggio
su ebay di solito si trovano delle buone occasioni, come questo
http://www.ebay.it/itm/NOTEBOOK-HP-630-C...1784wt_907
Cita messaggio
Io ho asus A52JE e lo trovo buono ed affidabile, ha come sistema operativo Windows 7 è un I3 evoluto ad I5

http://www.asus.com/Notebooks/Versatile_...nce/A52JE/

Quel che non ho mai capito è che leggo I3 sopra al pc come etichetta adesiva ma se non ricordo male nelle informazioni leggo I5
«Quanta strada ha fatto il tuo pensiero per giungere alla sapienza, e quanta dovrà ancora farne per giungere alla verità?» (G. A. Rol) Idea 

Ubuntu 12.04 Plus Remix - 64 bit
Cita messaggio
Se compri un pc con già dentro Seven, fai un dual boot, altrimenti è come se pagassi due computer e ne buttassi via uno, con tutto quel che paghi il sistema operativo. O vai in un negozio di elettronica/informatica abbastanza serio e ti fai consigliare un pc su misura per Linux, oppure con quella cifra puoi prenderti un i3 senza problemi, di i5 forse ne trovi... ovviamente meglio l'i5, ma dovresti anche vedere altri parametri. Evidentemente se ha 8 gb di RAM è migliore di uno che ne ha 4, ma con Ubuntu non ne uso mai così tanti, quindi non è che veda la differenza. Darei la priorità alla scheda grafica. nVidia Optimus, quelle che vanno per la maggiore sui nuovi netbook, non sono il massimo per linux in quanto, almeno per quel che ne so, c'è un problema di driver. Io con la mia ATI in questa 12.04 ho risolto i problemi coi driver proprietari...
Cita messaggio
Quindi è meglio acquistarne uno con scheda video ati ?
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)