Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consiglio acquisto notebook/ultrabook
Buongiorno a tutti, ho un notebook (modello ultra economico, scheda grafica da quattro soldi, intel core i3 prima generazione e altre specifiche non proprio da urlo) che piano piano sta tirando le cuoia, dopo 4 anni di onorato servizio. Credo lo passerò a miei familiari che lo necessitano per un uso più semplice e magari ci metterò un distro ultraleggera per farlo girare bene.

Nel frattempo sto raccogliendo pareri per l'acquisto di un nuovo PC. queste sono più o meno le caratteristiche che, per svariati motivi, vorrei che avesse, in ordine di importanza:

1) intel core i5 quarta generazione (meglio se i7...) con
2) batteria che duri (non come i notebook normali 2 ore di uso intenso), magari 4 ore di uso intenso e 6 ore più blande, come fanno molti ultrabook ma anche molto costosi
3) tastiera retroilluminata, sarebbe una bella comodità
4) se c'è Windows8, allora il touch screen è d'obbligo
5) schermo di dimensioni 14 o 15"
6) a patto che sia leggero e sottile, può anche non avere il lettore CD/DVD
7) mai più AMD

Il mio budget sta attorno ai 700 € al massimo. con quella cifra ho visto alcuni buoni modelli Lenovo e Dell. Qualcuno di voi ha fatto un acquisto simile ultimamamente?

PS. buona compatibilità con Linux. E' un requisito sottointeso, ma credo che un notebook con processore intel e scheda grafica intel/nvidia sia già un buon presupposto per la compatibilità col pinguino
Il mio blog su Ubuntu: trucchi, consigli e guide

Notebook HP G62 con Debian Jessie (testing) Xfce
Samsung Galaxy Tab 2 con CyanogenMod 11
Samsung Galaxy W con CyanogenMod 9 
Cita messaggio
budget massimo?
per un notebook non sono d'accordissimo sul fatto che serva uno schermo touch, vai solo su di prezzo, a meno che tu non voglia uno di quei notebook multifunzione che si possono ripiegare completamente per usarli anche come tablet e in certi casi lo schermo è perfino staccabile
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
(05-08-2014, 14:00 )BAT Ha scritto: budget massimo?
per un notebook non sono d'accordissimo sul fatto che serva uno schermo touch, vai solo su di prezzo, a meno che tu non voglia uno di quei notebook multifunzione che si possono ripiegare completamente per usarli anche come tablet e in certi casi lo schermo è perfino staccabile

vorrei spendere al massimo 700€

un buon modello che ho visto è questo, e in quanto studente avrai il 10% di sconto pare...
http://www.dell.com/it/p/inspiron-14-743...on-14-7437

Il touch screen lo vedrei d'obbligo solo per via di Windows 8, che mi fa schifo assai ma che di fatto è installato sul 99% dei portatili in commercio. L'1% sono portatili con Seven che non sono stati ancora venduti e quindi presentano solitamente hardware un po' datato. Almeno questo è quanto ho visto nei diversi negozi di elettronica che ho girato...

Ho già un tablet da 10", quindi vorrei un portatile da 14 o 15" perchè lo userei prevalentemente per scrivere e studiare, ammetto di essere un po' talpa e quindi di non avere in simpatia gli schermi dei netbook da 12 o 13" Confused
Il mio blog su Ubuntu: trucchi, consigli e guide

Notebook HP G62 con Debian Jessie (testing) Xfce
Samsung Galaxy Tab 2 con CyanogenMod 11
Samsung Galaxy W con CyanogenMod 9 
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)