Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consiglio: disco SSD su vecchio pc
#1
Buonasera, amici del Forum Majorana, vorrei, se possibile chiedere un consiglio sulla opportunità di installare un disco SSD su un vecchio PC desktop del 2007.
Il Pc in questione è un Barebone Asus con Cpu Intel Core2duo E6400 2.0 ghz, memoria ram 2gb, skvideo Ati Radeon 5450 1 gb ram, hard disk 2x 250 gb.
Il sistema operativo originario era WXP Home Edition Oem, e qualche mese fa ho installato in Dual Boot Ubuntu 14.04 remix 32 bit del Prof Cantaro con il Kit "Fai da te".
  1. Vorrei chiedervi, visto che i prezzi dei dischi SSD sono scesi, e attualmente un 120 gb costa poco più di 50 euro, se secondo voi avrei un miglioramento sensibile in velocità e reattività della macchina, acquistandone uno e installandovi solo il Sistema Operativo ed i Programmi, oppure, date la vetustà del Pc non avrei giovamento.
  2. In caso positivo, mi converrebbe installare di nuovo in dualboot Xp e Ubuntu (in realtà windows non lo sto usando quasi più a vantaggio di Ubuntu,che va benissimo, perchè Xp non è più supportato, ma comunque la licenza a suo tempo l'ho pagata 100 euro), oppure, visto che Xp non supporta il TRIM, mi converrebbe installare solo Ubuntu, che invece lo supporta nativamente, e quindi non mi danneggerebbe il disco e lo sfrutterebbe al meglio?

Grazie per l'eventuale supporto, Francesco

[img]images/smilies/lightbulb.gif[/img]

 

 
Cita messaggio
#2
ciao, su questo forum ormai pochi leggeranno. oggi è entrato in funzione il forum2:
http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...IL-FORUM-2
io riposterei di là ( bisogna reiscriversi.... )
Cita messaggio
#3
(12-11-2014, 21:28 )'dxgiusti' Ha scritto: ciao, su questo forum ormai pochi leggeranno. oggi è entrato in funzione il forum2:
http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...IL-FORUM-2
io riposterei di là ( bisogna reiscriversi.... )

 


Grazie mille, Dxgiusti, ho provato ad iscrivermi, ma ho avuto problemi ad iscrivermi per il riconoscimento "verifica dell'immagine", ho fatto tantissimi tentativi, con lettere minuscole e maiuscole, ma non mi fa registrare.
Grazie lo stesso, ma ci rinuncio, almeno per ora....

 
Cita messaggio
#4
Se ci riesci raddoppia anche la RAM installa xubuntu 64 bit e disabilita lo swap ed il Journaling se utilizzi ext4; e i miglioramenti ci saranno non stratosferici ma ci saranno !
गुरू
Cita messaggio
#5
(13-11-2014, 10:24 )'Cicciopallo' Ha scritto: Se ci riesci raddoppia anche la RAM installa xubuntu 64 bit e disabilita lo swap ed il Journaling se utilizzi ext4; e i miglioramenti ci saranno non stratosferici ma ci saranno !

 

Grazie mille Cicciopallo
[img]images/smilies/lightbulb.gif[/img]

 
Cita messaggio
#6
Prego se voui sapere come fare posta pure
गुरू
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)