Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consiglio: disco SSD su vecchio pc
Buonasera, amici del Forum Majorana, vorrei, se possibile chiedere un consiglio sulla opportunità di installare un disco SSD su un vecchio PC desktop del 2007.
Il Pc in questione è un Barebone Asus con Cpu Intel Core2duo E6400 2.0 ghz, memoria ram 2gb, skvideo Ati Radeon 5450 1 gb ram, hard disk 2x 250 gb.
Il sistema operativo originario era WXP Home Edition Oem, e qualche mese fa ho installato in Dual Boot Ubuntu 14.04 remix 32 bit del Prof Cantaro con il Kit "Fai da te".
  1. Vorrei chiedervi, visto che i prezzi dei dischi SSD sono scesi, e attualmente un 120 gb costa poco più di 50 euro, se secondo voi avrei un miglioramento sensibile in velocità e reattività della macchina, acquistandone uno e installandovi solo il Sistema Operativo ed i Programmi, oppure, date la vetustà del Pc non avrei giovamento.
  2. In caso positivo, mi converrebbe installare di nuovo in dualboot Xp e Ubuntu (in realtà windows non lo sto usando quasi più a vantaggio di Ubuntu,che va benissimo, perchè Xp non è più supportato, ma comunque la licenza a suo tempo l'ho pagata 100 euro), oppure, visto che Xp non supporta il TRIM, mi converrebbe installare solo Ubuntu, che invece lo supporta nativamente, e quindi non mi danneggerebbe il disco e lo sfrutterebbe al meglio?

Grazie per l'eventuale supporto, Francesco

[img]images/smilies/lightbulb.gif[/img]

Cita messaggio
ciao, su questo forum ormai pochi leggeranno. oggi è entrato in funzione il forum2:
http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...IL-FORUM-2
io riposterei di là ( bisogna reiscriversi.... )
Cita messaggio
(12-11-2014, 21:28 )'dxgiusti' Ha scritto: ciao, su questo forum ormai pochi leggeranno. oggi è entrato in funzione il forum2:
http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...IL-FORUM-2
io riposterei di là ( bisogna reiscriversi.... )

Grazie mille, Dxgiusti, ho provato ad iscrivermi, ma ho avuto problemi ad iscrivermi per il riconoscimento "verifica dell'immagine", ho fatto tantissimi tentativi, con lettere minuscole e maiuscole, ma non mi fa registrare.
Grazie lo stesso, ma ci rinuncio, almeno per ora....

Cita messaggio
Se ci riesci raddoppia anche la RAM installa xubuntu 64 bit e disabilita lo swap ed il Journaling se utilizzi ext4; e i miglioramenti ci saranno non stratosferici ma ci saranno !
गुरू
Cita messaggio
(13-11-2014, 10:24 )'Cicciopallo' Ha scritto: Se ci riesci raddoppia anche la RAM installa xubuntu 64 bit e disabilita lo swap ed il Journaling se utilizzi ext4; e i miglioramenti ci saranno non stratosferici ma ci saranno !

Grazie mille Cicciopallo
[img]images/smilies/lightbulb.gif[/img]

Cita messaggio
Prego se voui sapere come fare posta pure
गुरू
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)