Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consiglio distro
Ho un Lenovo X60 con la spledida Ubuntu 13.10 Remix. Talvolta mi accade, soprattutto quando tento di aprire contemporaneamente piuù di una applicazione, che le schermo perde luminosità e diventa grigio. Può essere che comincio a non avere abbastanza risorse avendo il mio PC compiuto già (probabilmente) 5 anni?
Potrebbe essere necessario installare qualche altra distro più leggera? Tenete conto che utilizzo particolarmente GIMP, VLC, LibreOffice, programmi per ritocco fotografico e montaggio di piccoli filmati!
Grazie per i suggerimenti.
Maurizio

Cita messaggio
(29-01-2014, 14:09 )'Mauricefarm' Ha scritto: Ho un Lenovo X60 con la spledida Ubuntu 13.10 Remix. Talvolta mi accade, soprattutto quando tento di aprire contemporaneamente piuù di una applicazione, che le schermo perde luminosità e diventa grigio. Può essere che comincio a non avere abbastanza risorse avendo il mio PC compiuto già (probabilmente) 5 anni?
Potrebbe essere necessario installare qualche altra distro più leggera? Tenete conto che utilizzo particolarmente GIMP, VLC, LibreOffice, programmi per ritocco fotografico e montaggio di piccoli filmati!
Grazie per i suggerimenti.
Maurizio

Puoi provare Xubuntu, che è meno esosa di risorse, magari la 12.04, tanto non necessiti per forza dell'ultima versione di Ubuntu, inoltre essendo una lts è molto più stabile delle altre. Se hai pazienza puoi anche attendere tre mesi e provare Xubuntu 14.04, la prossima LTS. tutte le applicazioni che andavano su Ubuntu andranno anche su Xubuntu senza problemi di sorta.

Il mio blog su Ubuntu: trucchi, consigli e guide

Notebook HP G62 con Debian Jessie (testing) Xfce
Samsung Galaxy Tab 2 con CyanogenMod 11
Samsung Galaxy W con CyanogenMod 9 
Cita messaggio
Quello che una distro deve avere, oltre ad adattarsi alla perfezione all'hardware della macchina , consiste anche nella reperibilità di supporto in maniera facile, xubuntu è la scelta giusta vista la sua diffusione.

Cita messaggio
Il processore è comunque un Core Duo da 1.66ghz, o sbaglio?
Di default avevano 1Gb di Ram, se così fosse, ti basterebbe aumentare la Ram..
I Heart GNU\Linux and PC-BSD too !!!
Il fine NON giustifica i mezzi !!
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)