Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consiglio linux per fare musica
Ciao,
Varie volte nei decenni ho installato linux nelle piu svariate distro ma ho sempre abbandonato per problemi relativi al mio hobby lavoro e cioè fare musica. Ora è passato un bel po di tempo e vorrei chiedere a voi quale distro mi conviene installare per provare di nuovo a venirne a capo. Vorrei usare un software in grado di registrare tracce audio e midi usando i piu svariati vst plugin. Il problema è sempre stato riuscire ad utilizzare la tastiera o il sax midi che posseggo e che uso per le mie composizioni coi piu svariati vst che gia posseggo via midi . Se riesco a fare musica con linux finalmente potrei eliminare definitivamente Windows per il mio uso personale e lo userei solamente per lavoro dato che faccio il tecnico pc in proprio e purtroppo per fare assistenza devo stare aggiornato per i problemi del zozzo At
Ancora AUGURONI
Gianni
Nel più profondo di voi stessi, siate capaci di sentire ogni ingiustizia commessa contro chiunque in qualunque parte del mondo. È la più bella qualità del rivoluzionario. (Chè)

Cita messaggio
Dai un occhiata alla lista del forum cliccando sulla mia firma.
Cita messaggio
(27-12-2013, 00:05 )procton771 Ha scritto: Dai un occhiata alla lista del forum cliccando sulla mia firma.

grazie ma cosi non riesco a capire che distro devo mettere e che programma per andare a sostituire "Acid pro" che io uso con seven.Smile
Nel più profondo di voi stessi, siate capaci di sentire ogni ingiustizia commessa contro chiunque in qualunque parte del mondo. È la più bella qualità del rivoluzionario. (Chè)

Cita messaggio
Prova con Ubuntu studio.
Cita messaggio
(27-12-2013, 00:32 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Prova con Ubuntu studio.
ok grazie e grande Prof, non metto risolto perchè non è ancora risoltoSad
Ma stavolta spero di farcela, non perchè abbia problemi con seven, anzi mi gira meglio di XP,ormai anchio ne so una piu del diavolo col zozzo, è questione di principio almeno per usare io il pinguino. poi da questaltrnno prometto che mi impegnerò a convincere i miei clienti di passare al pinguino che è cosa buona e giusta rendere grazia al Pinguino dio nostro, hahahah va bè scherzavo. Ok installo Ubu studio ma poi saranno cavoli vostri a rispondere a tutte le mie richieste Sad ho esgerato col wiski stasera, si vede?Sad
Che il Pinguino vi benedica Gianni
Aiut!!! da domani mi metto a dietaAngel

Cita messaggio
Non faccio un nuovo 3d per chiedere una cosa:
Ho una partizione di 30 giga libera su un vaio, ci installerei solo i programmi per fare musica per ora, per vedere se mi fumziona tutto. Dite che possono bastare 30 giga?

Cita messaggio
Bastano e avanzano 30gb, per qualsiasi distro linux, forse audacity potrebbe essere un 'alternativa ad acid pro,di solito in linux i programmi di musica si usano in sinergia con altri.
Gentilmente evita i termini dispregiativi (zozzo) , tutti i sistemi e preferenze devono avere il medesimo rispetto.
Bilodiego
Cita messaggio
(27-12-2013, 02:47 )bilodiego Ha scritto: Bastano e avanzano 30gb, per qualsiasi distro linux, forse audacity potrebbe essere un 'alternativa ad acid pro,di solito in linux i programmi di musica si usano in sinergia con altri.
Gentilmente evita i termini dispregiativi (zozzo) , tutti i sistemi e preferenze devono avere il medesimo rispetto.
Bilodiego
Ok scusa, io dicevo solo quello che penso , il rispetto per mè è per le persone, non per un sistema operativo. Grazie per la rispostaSmile

Cita messaggio
(27-12-2013, 02:19 )giadox Ha scritto: Non faccio un nuovo 3d per chiedere una cosa:
Ho una partizione di 30 giga libera su un vaio, ci installerei solo i programmi per fare musica per ora, per vedere se mi fumziona tutto. Dite che possono bastare 30 giga?

In Ubuntu Studio troverai già parecchia roba pronta per l'uso. Puoi anche provarla in live.
Più che dell'occupazione disco, guarderei la RAM, visto che gli applicativi "di creatività" sono abbastanza esosi (comunque l'importante è non si tratti di una macchina troppo vetusta).
Un consiglio: per prima cosa studiati bene Jack (Jack audio connection kit), poi il resto verrà più semplice (consiglio non mio, ma di chi ha usato US).

Bye,
Token
Cita messaggio
(27-12-2013, 12:58 )token Ha scritto:
(27-12-2013, 02:19 )giadox Ha scritto: Non faccio un nuovo 3d per chiedere una cosa:

In Ubuntu Studio troverai già parecchia roba pronta per l'uso. Puoi anche provarla in live.
Più che dell'occupazione disco, guarderei la RAM, visto che gli applicativi "di creatività" sono abbastanza esosi (comunque l'importante è non si tratti di una macchina troppo vetusta).
Un consiglio: per prima cosa studiati bene Jack (Jack audio connection kit), poi il resto verrà più semplice (consiglio non mio, ma di chi ha usato US).

Bye,
Token
Ho installato ubuntu studio ma non riesco a far funziona l'audio. Ho una scheda usb esterna maudio audiophile usb. Non capisco come settare jack

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)