Consenso all'uso dei cookies

Si sono verificati i seguenti errori:
Warning [2] Use of undefined constant EUCOOKIELAW_DEBUG - assumed 'EUCOOKIELAW_DEBUG' (this will throw an Error in a future version of PHP) - Line: 154 - File: eucookielaw-header.php PHP 7.3.6 (Linux)
File Line Function
/eucookielaw-header.php 154 errorHandler->error
/eucookielaw-header.php 232 EUCookieLawHeader->log
/eucookielaw-header.php 534 EUCookieLawHeader->EUCookieLawHeader
/global.php 20 require
/showthread.php 24 require_once
Warning [2] Use of undefined constant EUCOOKIELAW_DEBUG - assumed 'EUCOOKIELAW_DEBUG' (this will throw an Error in a future version of PHP) - Line: 154 - File: eucookielaw-header.php PHP 7.3.6 (Linux)
File Line Function
/eucookielaw-header.php 154 errorHandler->error
/eucookielaw-header.php 237 EUCookieLawHeader->log
/eucookielaw-header.php 534 EUCookieLawHeader->EUCookieLawHeader
/global.php 20 require
/showthread.php 24 require_once

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consiglio nuova installazione Ubuntu su "vecchi" pc
(12-02-2014, 22:58 )'dxgiusti' Ha scritto: controlla per cortesia il codice MD5 della iso di pclinux che hai scaricato. non dovrebbe chiedere nulla. solamente ti avvisa che la pasw per utente normale è "guest" oppure "admin", non ricordo più. mentre per root è "root"

b8250e76f9cb4d035bc4187caa5663c3

Una volta terminata la barra di caricamento dice:

Pclinux0s Release 2013for (Pclinux0s) i586
Kernel 3.4.70-pclos1 on a Dual peocessor i686 / tty1
localhost login :

e aspetta la mia digitazione

Cita messaggio
(13-02-2014, 09:10 )'Stefano_68' Ha scritto:
(12-02-2014, 22:58 )'dxgiusti' Ha scritto: controlla per cortesia il codice MD5 della iso di pclinux che hai scaricato. non dovrebbe chiedere nulla. solamente ti avvisa che la pasw per utente normale è "guest" oppure "admin", non ricordo più. mentre per root è "root"

b8250e76f9cb4d035bc4187caa5663c3

Una volta terminata la barra di caricamento dice:

Pclinux0s Release 2013for (Pclinux0s) i586
Kernel 3.4.70-pclos1 on a Dual peocessor i686 / tty1
localhost login :

e aspetta la mia digitazione

Ho provato admin e password admin ma mi dice Login incorrect

Cita messaggio
in allegato un breve filmato di come deve essere l'avvio senza richiesta di nome e psw, comunque se vuoi provare, come appare nella schermata è " guest-guest" "root-root". io invece proverei alla schemata dove ti chiede se provare oppure altre, in basso F6 prova le altre modalità.
il codice MD5 lo devi verificare tu, non posso io.
il filmato si vede sicuramente con VLC.

Allegati
.zip   Progetto predefinito.webm.zip (Dimensione: 382,88 KB / Download: 8)
Cita messaggio
(13-02-2014, 11:17 )'dxgiusti' Ha scritto: in allegato un breve filmato di come deve essere l'avvio senza richiesta di nome e psw, comunque se vuoi provare, come appare nella schermata è " guest-guest" "root-root". io invece proverei alla schemata dove ti chiede se provare oppure altre, in basso F6 prova le altre modalità.
il codice MD5 lo devi verificare tu, non posso io.
il filmato si vede sicuramente con VLC.

Scusami, ho guardato e riguardato il tuo video (tra l'altro sarei molto curioso nel capire come lo hai fatto..) .
Comunque, a parte i tempi di risposta (quello che tu fai in pochi secondi, sul mio pc ci mette minuti e minuti) ma le maschere non corrispondono .
1) non mi appare la prima maschera (quella in cui si sceglie Live CD)
2) una volta teminato il caricamento della maschera di Linuxos, non mi appare nè la richiesta della tastiera , nè tantomeno il desktop, ma si ferma su riga comandi, dove mi chiede utente e pasword; inserisco root root e rimane nella cartella della riga comandi..

Sgrunt.. cosa mi sfugge ? Uffa, non ne vengo a capo...

Cita messaggio
che dispositivo usi per caricare la iso ? una chiavetta oppure crei un cd. penso sia da ricercare in quello. se usi una chiavetta e la crei da win, ti suggerisco di usare linux usb creator
http://www.linuxliveusb.com/
nella finestra opzioni e poi ancora opzioni, seleziona pclinuxmate. nelle caselle in basso sez.4 metti il flag alle ultime due ( la prima quella che nasconde, lasciala bianca ) al termine, senza riavviare potrai cosi provare in virtuale la distribuzione e verificare che tutto sia in ordine.
Cita messaggio
(18-02-2014, 12:35 )'dxgiusti' Ha scritto: che dispositivo usi per caricare la iso ? una chiavetta oppure crei un cd. penso sia da ricercare in quello. se usi una chiavetta e la crei da win, ti suggerisco di usare linux usb creator
http://www.linuxliveusb.com/
nella finestra opzioni e poi ancora opzioni, seleziona pclinuxmate. nelle caselle in basso sez.4 metti il flag alle ultime due ( la prima quella che nasconde, lasciala bianca ) al termine, senza riavviare potrai cosi provare in virtuale la distribuzione e verificare che tutto sia in ordine.

Negativo, sto usando un cd ... pensi che l'abbia creato male ?

Cita messaggio
io controllerei il codice md5 della iso che hai scaricato, guarda sotto la finestra download se usi win:
http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
deve corrispondere perfettamente. poi ricordarsi di masterizzare come immagine ad una velocità bassa.
Cita messaggio
(19-02-2014, 14:19 )'dxgiusti' Ha scritto: io controllerei il codice md5 della iso che hai scaricato, guarda sotto la finestra download se usi win:
deve corrispondere perfettamente. poi ricordarsi di masterizzare come immagine ad una velocità bassa.

buonasera a tutti! Anch'io, con un vecchio pc che tra l'altro ha il lettore cd/dvd malfunzionante ho enormi difficoltà ha installare Majonix! E pensare che sul pc gemello, ma con il lettore che funziona benino, sono riuscito al primo colpo (o quasi)! Con l'immagine su cd/dvd ormai mi sono arreso, mi resta la possibilità con la chiavetta, ma non riesco! A forza di tentativi, usando il parco chiavette di tutta la famiglia, sono riuscito a masterizzare l'immagine di ubuntu 8/10 presa dal Majorana! Funziona benissimo live e ancora meglio installata, ma non riesco a far funzionare internet (che funziona benissimo in live con tutte le altre versioni che ho provato ad installare (ma non sono riuscito), nell'ordine: Lubuntu, xubuntu, majonix, mint 16 e mint del Majorana! Adesso sono arrivato ad un punto morto e non so più cosa fare! Prima dell'installazione di ubuntu 8/10 ho ri-formattato l'HD (160 giga) e ho lasciato due partizioni primarie da 28 e 25 giga, oltre alla partizione dati e swap per 2 giga! Adesso ho l'8/10 installato con internet non funzionante e gli altri SO che non ne vogliono sapere di essere installati su chiavetta! Ho bisogno d'aiuto, sia per far funzionare internet sull'8/10 che per installare Majonix sulla chiavetta! Grazie, ci conto!!!!!!!

Cita messaggio
'dxgiusti dateline='' Ha scritto: io controllerei il codice md5 della iso che hai scaricato, guarda sotto la finestra download se usi win:

Non trovo pace, faccio piccoli passi avanti ma la "fortuna" non mi premia. Dunque la situazione ora è questa:
finalmente penso di aver scaricato la iso corretta (quella dal mirror olandese, la precedente, che ho scaricato dal mirror francese mi ha dato tutti quei problemi di cui ho parlato precedentemente), provata sul mio pc "moderno" che uso sempre e sembra funzionare alla grande, la provo sul pc "vecchio" in questione e tutto procede liscio nel cd live fino alla richiesta della tastiera: poco dopo mi arriva il msg che allego, procedo comunque ma alla fine mi chiede, se ho capito bene , di configurare il server, mi sono spaventato un pò e fermato..SGRUNT. Hai idea di cosa si tratti? Sicuramente è legato a caratteristiche del pc poco compatibili con la versione, visto che, ripeto, nell altro pc non ho avuto questi problemi.
inoltre faccio un'altra domanda: nel mirror olandese ho visto anche un pclinuxos-kde-minimum . Non conosco la versione, ma visto che è un "minimum" pensi che forse magari possa avere meno problemi di compatibilitá col mio vecchio pc?
grazie

Allegati Anteprime

Cita messaggio
dai che quasi ci siamo. quando arrivi a quella finestra che hai postato, seleziona no. ti apparirà un'altra molto simile, scegli si. ora caricherà qualche cosa e poi dovresti configurare la tua video. nel caso tu non sappia con esattezza, scegli driver vesa. conferma con tab e quindi ok ad ogni altra finestra. se tutto procede bene la video la configureremo ( se possibile più avanti ).
no kde richiede qualche risorsa in più. il fatto del minimale, vuol dire che non ha praticamente nulla di installato a corredo. tutto da crearsi a piacimento.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)