SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consiglio nuova installazione Ubuntu su "vecchi" pc
'dxgiusti dateline='' Ha scritto: dai che quasi ci siamo. quando arrivi a quella finestra che hai postato, seleziona no. ti apparirà un'altra molto simile, scegli si. ora caricherà qualche cosa e poi dovresti configurare la tua video. nel caso tu non sappia con esattezza, scegli driver vesa. conferma con tab e quindi ok ad ogni altra finestra. se tutto procede bene la video la configureremo ( se possibile più avanti ).
no kde richiede qualche risorsa in più. il fatto del minimale, vuol dire che non ha praticamente nulla di installato a corredo. tutto da crearsi a piacimento.

Intanto grazie x le tue risposte pronte ad ogni ora.
Ho risposto no come mi hai detto, mi appare una nuova maschera con "would you like to try to configure the X server? Note if you will need the root password for this" infatti se rispondo si mi chiede utente e password, se rispondo no mi dice "The X server is now disabled. Restart GDM when it is configured correctlly" e poi esce con la maschera che allego
Mmmmmmhhhhhh

Allegati Anteprime

Cita messaggio
fai una prova, metti root, sia come utente che come pswd. ma se lasci li un attimo non continua?
Cita messaggio
'dxgiusti dateline='' Ha scritto: fai una prova, metti root, sia come utente che come pswd. ma se lasci li un attimo non continua?

Ma rispondendo si oppure no?

Cita messaggio
mi piacerebbe fare una prova ma devi decidere tu. con questa io ho attivato computer........... da discarica. solo che bisogna nel caso si installi fare qualche lavoretto, nulla di complicato si intende, per portarlo al top di oggi. ti dico questo in quanto vedo che il tuo ha difficoltà con i kernel recenti. se te la senti, qui scarichi la iso:
https://sourceforge.net/projects/zen-min...o/download
sto sempre parlando di pclinux.

ops, non ho visto la tua risposta. la prima volta no, la seconda volta si.

Cita messaggio
vorrei fare un passo indietro, ho fatto una simulazione:
https://www.dropbox.com/s/iu9of04h9p9vq0...sciuta.avi
quando ti appare la prima volta la finesrta, tu non fare nulla. lui dovrebbe ripresentarla. se invece si ferma li, seleziona no ti ripresenterà subito una molto simile, seleziona si ora lui ti mostrerà una finestra dove tu andrai con le freccette su videocard, tasto enter per visualizzare le scelte, vai su vesa , tasto tabulato per evidenziare la scelta e poi sempre si. dovesse chiederti qualche cosa dovrebbe essere root

Cita messaggio
(24-02-2014, 00:06 )'dxgiusti' Ha scritto: mi piacerebbe fare una prova ma devi decidere tu. con questa io ho attivato computer........... da discarica. solo che bisogna nel caso si installi fare qualche lavoretto, nulla di complicato si intende, per portarlo al top di oggi. ti dico questo in quanto vedo che il tuo ha difficoltà con i kernel recenti. se te la senti, qui scarichi la iso:
sto sempre parlando di pclinux.

ops, non ho visto la tua risposta. la prima volta no, la seconda volta si.

sto scaricando, masterizzo , lancio e poi ti dico Smile sorriso originale

Cita messaggio
(24-02-2014, 00:33 )'dxgiusti' Ha scritto: vorrei fare un passo indietro, ho fatto una simulazione:
https://www.dropbox.com/s/iu9of04h9p9vq0...sciuta.avi
quando ti appare la prima volta la finesrta, tu non fare nulla. lui dovrebbe ripresentarla. se invece si ferma li, seleziona no ti ripresenterà subito una molto simile, seleziona si ora lui ti mostrerà una finestra dove tu andrai con le freccette su videocard, tasto enter per visualizzare le scelte, vai su vesa , tasto tabulato per evidenziare la scelta e poi sempre si. dovesse chiederti qualche cosa dovrebbe essere root

sto vedendo la "luce" Smile sorriso originale
Arrivato finalmente al "desktop" di LinuxOs. Mi appare utente guest o finestra tipo con login.
Clicco su "guest" ma non succede nulla, come se non riuscissi ad entrare ... Acc.. sento di essere sulla soglia di entrata, ad un passo, ma non riesco ad entrare .. Necessito ancora di un'altra dritta, scusami

Cita messaggio
utente guest, passwd guest.

Cita messaggio
'dxgiusti dateline='' Ha scritto: utente guest, passwd guest.

A parte che una volta riavviato il cdlive non mi ha più richiesto la configurazione del video (come tu mi avevi indicato precedentemente.. Mah) comunque arrivato alla sospirata maschera di accesso, entro con guest, lavora al solito x un bel pò, fa anche la "musichina" di accesso, poi videate nere e strani segni verdi e ritorna alla maschera di accesso dove avevo inserito guest guest.... Posso alzare definitivamente bandiera bianca e lasciar perdere e puntare sull'altra mini versione linux che mi hai indicato (e sulla quale comincerò dunque a "romperti"?)

Cita messaggio
quasi c'eravamo.... va bhe. se sei disponibile a fare una prova:
se riesci ad avviarla in live ed io ci conto, ci dobbiamo necessariamente sentire.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)