Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consiglio nuova scheda video
L'altro giorno dopo aver acceso il Pc, mi aveva quasi ormai caricato completamente il desktop,quando ha incominciato a diventare di colori monocromatici dei piu assurdi poi a sfarfallare, sino a sparire le icone, per poi uscire sul monitor la scritta : nessun segnale.
Ho dedotto sia fuminata la scheda video!

Il mio Pc,è il seguente

"Packard Bell Ixtreme GOLD 8422"

E ha le seguenti caratteristiche:

Athlon 64 X2 4200+

H.D.250GB

Masterizzatore DVD nec

Scheda audio Realtek integrata

Scheda di rete integrata

modem analogico inserito nello slot pci appena sotto la scheda video

scheda video GeForce 7300 SE (512 Turbo cache)

Ram 1 gb (in origine) poi portata a 2 Gb (2 moduli in dual channel Kingston)

Ho collegato esternamente le seguenti periferiche:

Stampante multifunzione Canon Mp 150

Modem ethernet alice gate

Monitor da 17 Pollici "Packardn Bell" connettore analogico

Dall'origine è pure dotato di una scheda tv analogica "AsusTek Tiger Capture device"(che essendo ormai obsoleta,e per far piu spazio alla sv penso sia meglio togliere)

Per quanto Riguarda l'alimentatore, è il seguente modello:

"FSP Group FSP250-60GEN 250 Watt"

Da come si puo dedurre dalle caratteristiche del mio desktop,non ne faccio un uso "Gamer",ma dato che mi ritrovo a dover cambiare la S.V. apprezzerei data la mia non esagerata quantita di ram,avere una sv con memoria dedicata e con l uscita hdmi cosi da poterla occasionalmente collegare alla tv.

Come dicevo prima mi sono fatto consigliare dapprima in ad un centro commerciale dove hanno una gigabyte nvidia gt 210,a € 34.00,che pero oltre ad essere piu alta(ben 2.5 cm,che però recupererei disintallando la tiger capture),sulla carta consuma di più,e il commesso mi aveva prospettato eventualmente di cambiare l'alimentatore ,non so che marca ma mi han detto sui €30.00

In un negozio invece mi è stata consigliata l'asus hd 5450,€ 39.00 e la devono ordinare(tra l'altro,anche mantenedno la scheda tiger capture come dimensioni ci starebbe),che a suo dire, mi eviterebbe di cambiare l'alimentatore,anche se, ho letto sul web :

"Si consiglia un alimentatore da 400 watt o superiore"...

FONTE:http://www.amd.com/it/products/desktop/graphics/ati-radeon-hd-5000/hd-5450-overview/Pages/hd-5450-overview.aspx

Mi sorgono dubbi sull'eventuale "insufficienza" del mio alimentatore

Ho letto che usare un alimentatore sottodimensionato può portare a guai seri,quindi vorrei fare un lavoro sicuro.

Quale scheda mi consigliate e sopratutto se si potesse evitare l'acquisto di un nuovo alimentatore, oppure cosaltro mi consigliate?

P.S. Ho installato W.Mce e ubuntu 12.04 in dual boot (eventuale incompatibilità delle schede col S.O.?)

Grazie anticipatamente
"Un bambino "pulito" è un bambino triste!
Cita messaggio
Qualunque sia la tua scelta l'alimentatore che hai è insufficiente per gestire questo tipo di schede.
Beati quei popoli che non hanno avuto storia.O.Fauillet.
[Immagine: http://i39.tinypic.com/28mekcm.jpg]
Cita messaggio
(16-06-2013, 22:11 )Rudewolf Ha scritto: Qualunque sia la tua scelta l'alimentatore che hai è insufficiente per gestire questo tipo di schede.

Quindi di quanti Watt ci vorrebbe? almeno 500 forse?

Ci sono marche piu raccomandabili?
"Un bambino "pulito" è un bambino triste!
Cita messaggio
(16-06-2013, 23:31 )domus Ha scritto: Quindi di quanti Watt ci vorrebbe? almeno 500 forse?Ci sono marche piu raccomandabili?
Da 400/450 watt va gia più che bene per il tuo computer.
Io ti consiglierei un alimentatore come Questo,non ti conviene spenderci di più.
Beati quei popoli che non hanno avuto storia.O.Fauillet.
[Immagine: http://i39.tinypic.com/28mekcm.jpg]
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)