Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consiglio pc usato
Ciao ragazzi/e, qualcuno forse si ricorderà che qualche settimana fa ho posto il problema per una mia amica che aveva problemi hardware con il suo pc, beh, ora è accertato che il il problema è della scheda madre (l'ha visionato un tecnico) è non è recuperabile.
Ora lei vorrebbe acquistarne uno usato (abbiamo già dato un'occhiata a subito.it nella zone vicine) e spendere il meno possibile, per ovvi problemi di lavoro, almeno fin quando li risolve, ho visto che ci sono vari pc fissi che costano poco (io poi gli presterei il monitor, tastiera e mouse), non ha grosse esigenze in quanto ci deve solo navigare in internet (deve caricare la chiavetta vodafone) e qualche foglio di scrittura.
Ne ho già visto qualcuno, ma prima di contattare il venditore mi chiedevo se fosse il caso....

Un Pentium 4 da 3,2 ghz, con una ram di 2 GB, hard disk di 80 GB, scheda video dedicata 512 MB Nvidia e masterizzatore dvd...

oppure: Pentium 4 1800 Mhz, Hard Disk 40 GB, scheda video GeForce2 MX400, 768 Mb sdram, masterizzatore DVD...

Oppure Pentium 4 30 Ghz RAM 768 MB HD 80 GB, Porte USB2 2 frontali e 4 posteriori, Audio, Lan, VideoMasterizzatore DVD, Con mouse + Tastiera.

Il tutto da 35 euro dal meno potente a 100 euro del più potente....
Cosa dovremo guardare per capire se il pc è destinato a durare almeno un po, diciamo un paio d'anni?

Grazie. ciao
Cita messaggio
Ciao Fuffy,
consigliarti sull'acquisto di un pc usato non è semplice, ad esempio io sono andato di persona dal venditore e funzionava bene, dopo due mesi si è rotta la scheda madre e ho buttato tutto.....PiangePiangePiangePiange, la mia fortuna e che non era stato acquistato per me, ExclamationExclamationExclamation
L'unica cosa che posso suggerirti e di andare a visionarlo attentamente e sperare che tutto vada bene.
Una cosa che potrebbe aiutare nel consiglio è: che SO c'è nei vari pc??
Roberto Bologna
GUIDA CUCINA
Cita messaggio
quello che costa meno. male che vada butti tutto e non si soffre.........
lo so, il problema dei soldi è importante ma io non comprerei mai un computer usato da un rivenditore.
poi una domanda: ma cambiare la scheda? visto che il guaio è quello, magari costa anche meno.
Cita messaggio
Il tecnico è più propenso per venderne uno nuovo rientrando il vecchio, dice che la scheda madre è andata e una uguale nuova, è costosa o comunque non bisogna avere fretta per cercarla usata uguale, (un Intel core 2) e poi non darebbe nessuna garanzia sul pezzo in questo caso, poi c'è da aggiungere la manodopera ha detto.
Per il SO solo in uno c'è scritto che è XP (originale), ho chiesto informazioni per gli altri, anche perché omettono certe informazioni tipo scheda video...
E comunque sono tutti privati che inseriscono gli annunci, e alcuni cercano di vendere dei Pentium 3.... Ma li non ci starebbe neanche Linux figuriamoci XP...
Il pc, quello rotto, a sua volta, venne acquistato usato da un rivenditore, e questa ragazza ce l' aveva da meno di un anno, mi disse che lo pagò 200 euro, soldi buttati...
Ma la situazione è questa al momento, se ad esempio il venditore fosse disposto ad aprire il case, si può notare qualcosa di anomalo? O anche da pc acceso su Windows?
Cita messaggio
un tecnico del genere da tanto l' impressione di tecnico inprovvisato tale per non restar disoccupato. da quando mai se ci focce bisogno di sostituire la mobo è necessaria una mobo uguale ? sarebbe proprio l' occasione per sostiturla con una mobo di generazione attuale. Magari piasse foco la mobo del mio fisso , sarebbe la scusa bona per passare ad una mobo sempre Asus P9x79 con processore intel core i7 e 16 gb di ram veloce , con meno di 300 euro manod' opera inclusa per altri 2-3 anni sarei a cavallo con un Signor invidiabile fisso e spesa ben contenuta.
Cita messaggio
purtroppo è un mercato di caimani, che sfruttano l'ignoranza ( inteso il non sapere ) delle persone. il fatto che non da garanzia sul nuovo acquisto di scheda madre la dice lunga. per legge chi vende garantisce, non il produttore. io mi allontanerei di corsa da quel punto commerciale. lo so tu mi dirai ma allora cosa faccio? siamo in italia ed è molto difficile sfuggire da situazioni gestite da veri "vampiri". dico anche che ci sono tanti, tantissimi laboratori gestiti da persone oneste il problema come trovarli. come mi piacerebbe sapere il modello e la marca della scheda madre....... eppure è scritto sull'hardware.
Cita messaggio
che dire...guarda qui
i miei pc vanno ancora perfettamente.
eppoi valuta tu.
ciaoSmile
Per arrivare all'alba, non c'è altra via che la notte
Cita messaggio
lory il link non funziona e prima mi rimandava solo ad una pagina risultati google in cui si era ricercato http:

???

comunque anch'io farei come franco arrivati a sto punto Smile (ma si puo fare?) oppure si risparmia molto con gli assemblati se non sbaglio
prima di aprire un post usa il tasto cerca nel forum... forse il tuo problema è stato già trattato
Cita messaggio
(18-08-2013, 20:57 )Giovanni.Mazza Ha scritto: lory il link non funziona e prima mi rimandava solo ad una pagina risultati google in cui si era ricercato http:

???

comunque anch'io farei come franco arrivati a sto punto Smile (ma si puo fare?) oppure si risparmia molto con gli assemblati se non sbaglio

il link non si vedeva e l'ho rimesso...io lo vedo adesso.
non chiedere a me, io dico solo che ho acquistato bene.
poi ognuno tragga le sue considerazioni.
Exclamation
Per arrivare all'alba, non c'è altra via che la notte
Cita messaggio
Ciao
Per la configurazione di Franco non bastano 300 euro ma ce ne vogliono almeno il doppio. Va poi considerato che dovrà cambiare anche il case, l'alimentatore, l'HD e il masterizzatore in quanto la nuova scheda madre non è più in grado di ricevere il vecchio hardware. In totale si arriva vicino ai 1000 euro.
Dall'elenco dei pc usati quello più potente non vale più di 30 euro.
Io consiglio di recarsi presso una fiera dell'elettronica dove con meno di 100 euro si trovano pc completi dual core e con XP originale, l'ho comperato io per un amico ad Aprile presso la fiera dell'eletronica di Erba (CO) che c'è due volte l'anno. Se si fa una ricerca su Internet si può trovare la data e la località più vicina alla propria residenza.

Enzo
Occhio per occhio ed il mondo diventa cieco (Gandhi)
Quando hai fatto ciò che basta non toccar se no si guasta.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)