Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consiglio per acquisto stampante wireless
Salve a tutto il forum Smile
Come da oggetto, ho intenzione di acquistare una stampante, ma dato problemi di spazio, vorrei metterla in un ambiente differente da quello in cui sono solito operare con il PC. Il sistema operativo utiizzato è Majonix (in un altro portatile ubuntu 12.04), ma non escluderei per il futuro qualsiasi altra distribuzione linux. Ebbene, vorrei qualche consiglio per un acquisto di una stampante da far funzionare senza il supporto di nessun cavo bensì tramite wifi. Ho chiesto un po' in giro per qualche negozio, ma nessuno mi ha garantito il funzionamento utilizzando linux. Dato che i soldi non me li regala nessuno (nè abbondano), vorrei fare un acquisto appropriato.
Qualcuno è in grado di darmi qualche dritta in modo tale acquistare con tutta tranquillità un buon prodotto funzionante su linux?
Grazie mille Smile
gigi
Cita messaggio
(09-09-2013, 10:47 )Luigi Pancrazio Delogu Ha scritto: Salve a tutto il forum Smile
Come da oggetto, ho intenzione di acquistare una stampante, ma dato problemi di spazio, vorrei metterla in un ambiente differente da quello in cui sono solito operare con il PC. Il sistema operativo utiizzato è Majonix (in un altro portatile ubuntu 12.04), ma non escluderei per il futuro qualsiasi altra distribuzione linux. Ebbene, vorrei qualche consiglio per un acquisto di una stampante da far funzionare senza il supporto di nessun cavo bensì tramite wifi. Ho chiesto un po' in giro per qualche negozio, ma nessuno mi ha garantito il funzionamento utilizzando linux. Dato che i soldi non me li regala nessuno (nè abbondano), vorrei fare un acquisto appropriato.
Qualcuno è in grado di darmi qualche dritta in modo tale acquistare con tutta tranquillità un buon prodotto funzionante su linux?
Grazie mille Smile
gigi

io so che HP distribuisce liberamente i driver per le proprie stampanti, che infatti hanno il nome di hplip (o qualcosa di simile) e sono un pacchetto che si trova in ogni distro linux, Ubuntu compresa. La mia stampante HP viene riconosciuta benissimo da Ubuntu, e funzionava anche wireless senza alcun bisogno di danze tribali propiziatorie o altri metodi complicati. Da un giorno all'altro il collegamento wireless è però andato a qual paese, anche con Windows, e da allora uso il cavo. Non ho più voluto indagare se sia un problema hardware o software, perchè quella stampante mi era stata data come "scarto" aziendale e quindi a caval donato... tuttavia il riconoscimento (almeno tramite cavo) delle hp è ottimo. con qualche ricerca in rete puoi anche vedere come configurare la rete wifi.

PS home page hplip http://hplipopensource.com/hplip-web/index.html
Il mio blog su Ubuntu: trucchi, consigli e guide

Notebook HP G62 con Debian Jessie (testing) Xfce
Samsung Galaxy Tab 2 con CyanogenMod 11
Samsung Galaxy W con CyanogenMod 9 
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)