Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consiglio per installazione distro Ubuntu
Ho un pc portatile acquistato nel 2005, che ha le seguenti caratteristiche: Intel Celeron 1.86 Ghz; 993,1 Mb di Ram. L'ho utilizzato in precedenza con Fedora ma non ne sono rimasto molto soddisfatto. Poi non mi piacevano troppo gli aggiornamenti di versione troppo frequenti.  Debbo precisare che non uso programmi troppo impegnativi, come videogiochi e simili, ma posta elettronica, navigazione internet, videoscrittura, gestione foto e video.
Poichè vi sono numerose versioni di ubuntu, vorrei un consiglio per la versione più idonea per le mie esigenze, tenendo conto delle capacità del pc non eccessive nonchè della sua anzianità . Ovviamente vorrei una versione stabile che venga aggiornata ma non mi costringa ad upgrade frequenti. Grazie mille

Cita messaggio
Scegli una versione di Ubuntu lts.  [img]images/smilies/sleepy.gif[/img]
Mint 16 Mate - Precise 12.04 custom - La presunzione di sapere è peggio dell'ignoranza.
Cita messaggio
Ti consiglio Lubuntu 13.10, è una scheggia e leggerissimo, paragonabile a xp sp1.
Giuseppe
Cita messaggio
io sono il fans di pclinuxos, distribuzione "rolling" ossia non ha rilasci di versione. semplice e facile da usare.
Cita messaggio
Se non vuoi MAI piu reinstallare (salvo problemi irrimediabili) allora devi optare per una rolling ... difficile consigliare una distro specifica perchè va molto a gusti ma io opterei sicuramente per un DE leggero date le scarse risorse quindi o Mate o Xfce (anche Lxde è leggero - anche piu degli altri - ma poco personalizzabile - meglio Mate o Xfce) ... se decidi per le rolling devi abbandonare le ubuntu ma orientarti o su pclinux - debian (io la preferisco testing) - o arch (meglio una sua derivata tipo manjaro o simili).
Se decidi comunque di non voler allontanarti dalle Ubuntu allora scegli le LTS che hanno supporto per 5 anni e dopo vanno comunque reistallate ... in tal caso Xubuntu o Mint 13 Mate
Cita messaggio
(22-01-2014, 20:36 )'tumbler' Ha scritto:  ( Lxde è  poco personalizzabile - meglio Mate o Xfce)

Non sono d'accordo.
Giuseppe

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)