Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consiglio per scheda wireless PCI
Ciao a tutti.
Sono fermo a ubuntu 11.10 perchè il mio adattatore wireless usb non è più supportato.
Vorrei quindi comprare una scheda PCI wireless e risparmiare così una porta USB.
Capire però quale comprare è dura, le informazioni sulla compatibilità dei vari modelli sono o contraddittorie od obsolete, non trovo nulla di aggiornato.
Mi consigliate quindi una scheda che venga riconosciuta al volo da Ubuntu 12.04 in poi, già facendo girare la distribuzione live, "out-of-the-box", senza bisogno di configurazioni strane o interventi sul kernel?
Mi basta quella che avete voi sul vostro PC se è andata "liscia" in tal senso.
Grazie
Cita messaggio
Questa intel supporta linux.
Giuseppe
Cita messaggio
E ha anche il Bluetooth 4.0.
Giuseppe
Cita messaggio
(11-02-2014, 18:13 )'giuseppemos' Ha scritto: Questa intel supporta linux.
Giuseppe

Grazie della risposta veloce,tu l'hai mai usata direttamente? Perchè non vorrei che il generico "linux è supportato" sottintenda ore e ore di testate sul pc prima di riuscire a farla girare? Wink
Preferirei un riscontro più diretto del tipo "io nel pc ho questa, appena metto il cd live di ubuntu 12 me la vede e navigo tranquillamente"...

Cita messaggio
No, ma con intel dovresti stare sul sicuro, poi la dichiarano compatibile linux.
Giuseppe
Cita messaggio
(11-02-2014, 18:39 )'giuseppemos' Ha scritto: No, ma con intel dovresti stare sul sicuro, poi la dichiarano compatibile linux.
Giuseppe

Ok grazie.

Cita messaggio
Prego,
Giuseppe
Cita messaggio
Occhio che quella consigliata da giuseppe è una PCI-Express Half mini (ossia per portatili).....tu mi pare hai chiesto una PCI normale oppure PCI-E per desktop??? anche se fosse PCI-Express per desktop questa non va bene...è solo per portatili infatti non ha l'antenna in dotazione che va appunto aggiunta a parte....se fosse per i desktop avrebbe l'antenna integrata.
Queste sarebbero la versione PCI-E per i desktop di intel:
http://www.intel.com/content/www/us/en/w...sktop.html
Altrimenti per il vecchio PCI....intel non ha più nulla di nuovo....ci sono altri come tplink, dlink o netgear....ma non saprei dirti come ci si comporta linux con questi chip...come tu dici bisognerebbe avere qualcuno che li ha testati in modo diretto.

Cita messaggio
(12-02-2014, 17:25 )'Singolarity' Ha scritto: Occhio che quella consigliata da giuseppe è una PCI-Express Half mini (ossia per portatili).....tu mi pare hai chiesto una PCI normale oppure PCI-E per desktop??? anche se fosse PCI-Express per desktop questa non va bene...è solo per portatili infatti non ha l'antenna in dotazione che va appunto aggiunta a parte....se fosse per i desktop avrebbe l'antenna integrata.
Altrimenti per il vecchio PCI....intel non ha più nulla di nuovo....ci sono altri come tplink, dlink o netgear....ma non saprei dirti come ci si comporta linux con questi chip...come tu dici bisognerebbe avere qualcuno che li ha testati in modo diretto.

Grazie mille, stavo per ordinarla ma facendo un salto sulla pagina del produttore ho visto giusto in tempo che non era compatibile.
Sì io ne cerco una per desktop.
Esplorando in lungo e in largo ho trovato una tp link tl-wn881nd che viene segnalata da un tizio, tra i commenti, come riconosciuta al volo, spero che sia vero.
Se funziona verrò a segnalarlo, mi sembra ancora incredibile che in tutta la comunità di ubuntu non ci sia un elenco aggiornato, tra l'altro si tratta di uno dei pochi componenti hardware che dà un sacco di problemi, schede non riconosciute, schede che fan piangere per farle riconoscere, schede riconosciute ma che perdono il segnale o che ti fan navigare a 5 kb, si legge di tutto, e in giro nei forum chi chiede non viene quasi considerato.
Grazie ancora a chi è intervenuto.

Cita messaggio
(12-02-2014, 23:00 )'galluxanthi' Ha scritto:
(12-02-2014, 17:25 )'Singolarity' Ha scritto: Occhio che quella consigliata da giuseppe è una PCI-Express Half mini (ossia per portatili).....tu mi pare hai chiesto una PCI normale oppure PCI-E per desktop??? anche se fosse PCI-Express per desktop questa non va bene...è solo per portatili infatti non ha l'antenna in dotazione che va appunto aggiunta a parte....se fosse per i desktop avrebbe l'antenna integrata.

Grazie mille, stavo per ordinarla ma facendo un salto sulla pagina del produttore ho visto giusto in tempo che non era compatibile.
Sì io ne cerco una per desktop.
Esplorando in lungo e in largo ho trovato una tp link tl-wn881nd che viene segnalata da un tizio, tra i commenti, come riconosciuta al volo, spero che sia vero.
Se funziona verrò a segnalarlo, mi sembra ancora incredibile che in tutta la comunità di ubuntu non ci sia un elenco aggiornato, tra l'altro si tratta di uno dei pochi componenti hardware che dà un sacco di problemi, schede non riconosciute, schede che fan piangere per farle riconoscere, schede riconosciute ma che perdono il segnale o che ti fan navigare a 5 kb, si legge di tutto, e in giro nei forum chi chiede non viene quasi considerato.
Grazie ancora a chi è intervenuto.

tp link tl-wn881nd
Confermo che questa PCI-express viene riconosciuta out-of-the.box da ubuntu 13.10.

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)