Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consiglio su distro
Eccoci, spero di aver indovinato la sezione. Sono in procinto di installare un dual boot sul mio sistema che ora monta 8.1 e mi da problemi... mouse a scatti e audio gracchiante nonostante abbia scandagliato la rete per trovare una soluzione senza successo... tutto questo dall'upgrade all'8.1 Anche se ho licenza è giunto il momento di affiancare un sistema linux che provandolo su vari pc non mi ha mai dato problemi. La macchina è prestante, monta un processore AMD Phenom X2 con 12 gb di ram e scheda video nvidia geforce 210 2gb ram con uscita hdmi. Il sistema lo utilizzerò per navigazione, visione di film e ascolto audio quindi l'importante è che supporti l'uscita hdmi e il 5.1 ma addirittura la nvidia ha i driver linux quindi non penso ci siano problemi. Ero indirizzato verso Mint cinnamon... che mi dite? In ogni caso non influisce su Windows vero?

Cita messaggio
Prova questa (già in italiano e completa di codec, software, effetti 3D, ecc..):

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33

ovviamente versione a 64 bit.

Per l'installazione segui bene questa guida:

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33

Sposto nella sezione:

Installazione e Disinstallazione
Cita messaggio
Sulla compatibilità, se vuoi puoi dare un'occhiata in questo sito http://www.linlap.com/
vedi se trovi il tuo computer Smile sorriso originale

Non insegno ma imparo e riporto le mie esperienze... (Utilizzo un portatile Lenovo Edge E530 con Ubuntu 14.04 TLS)
Cita messaggio
Scusami slg1986....ma è un portatile??? dal tipo di hardware direi che è un desktop....per altro immagino siano una AMD Phenom II X2 ...perché Phenom X2 solamente non esiste...la versione prima di X2 aveva solo gli Athlon, del Phenom prima versione c'erano solo X3 e X4.
Resta che anche se è un Phenom II X2 non dovrebbe avere UEFI...quindi Win8 che avevi prima originale lo hai comprato tu??? in quanto tali cpu sono uscite tutte dal 2009 al 2011...ergo Win8 non c'era ancora OEM per questi...in qualsiasi caso dovresti avere una piastra madre con normale bios e socket AM3.
Perdonami ma non la definirei una macchina prestante...il Phenom II X2 è la versione più bassa dei Phenom, il migliore era X6...ora con gli AMD FX però sono andati in pensione questi...infine anche la sk video geforce 210 è una della serie 200 più basse ....ma sei sicuro che abbia 2Gb di vram??? le 210 avevano solo max 1Gb di vram...mai viste di quelle con 2Gb...le uniche serie 200 che avevano 2Gb erano le GTX 285 e 295 ma versioni molto particolari....infatti le migliori poi di tale serie nvidia 200 erano le 260 e le 280....in qualsiasi caso stiamo parlando di schede video del 2009.

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)