Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consumi Firefox VS Chrome
Io adoro Firefox però qualcuno mi sa dire come mai consuma così tanto rispetto a chrome???
[Immagine: http://uppix.net/b/a/9/8035328f9f906e9ae...3c6e3t.jpg]
Cita messaggio
(09-07-2012, 21:49 )tumbler Ha scritto: Io adoro Firefox però qualcuno mi sa dire come mai consuma così tanto rispetto a chrome???
[Immagine: http://uppix.net/b/a/9/8035328f9f906e9ae...3c6e3t.jpg]
Scusa e tutte le voci Chrome che non hai spuntato non le calcoli?
Io quando uso quelle rare volte Chrome/Chromium/Iron (li ho provati tutti ma sono uguali con il consumo di risorse) ho 6/7 voci diverse che fanno capo a Chrome.
Ho fatto una prova. Con la stessa scheda aperta, in Chrome ho un consumo di 215 MB contro un consumo di appena 168 MB in Firefox.
Cita messaggio
Eccoti la mia videata con Iron aperto con la sola pagina iniziale.
Come puoi vedere ce ne sono una sfilza di righe "Iron"

[img][Immagine: http://img405.imageshack.us/img405/8359/ironv.png] Uploaded with ImageShack.us[/img]
Cita messaggio
Mi sa che hai ragione - sai però da dove mi sorgeva il dubbio??? Quando lancio Firefox la temperatura è un pelo più elevata che con Chrome - a livello di flashplayer sono uguali??? Usano lo stesso o Chrome ne ha uno di suo???
Cita messaggio
Mi sembra che in Google Chrome ci sia il suo flashplayer.
Vedi ricerca http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
Sinceramente io sul mio desktop mi trovo benissimo con Firefox, per certe cose uso Opera, di cui uso anche il gestore di posta avendo avuto dei problemi con Thunderbird, e Iron lo tengo soltanto come "scialuppa di salvataggio" se ho dei problemi con un determinato sito perché, appena lo apro, mi usa quasi tutta la RAM disponibile che è di soli 2 GB.
Iron, come anche Chromium, non ha né il lettore PDF né il flashplayer di Google Chrome, ma spero di non doverlo reinstallare in futuro appunto per quest'ultimo.
Cita messaggio
Chromium è più veloce di Firefox, non ce n'è. Inoltre credo sia più leggero, tant'è vero che distro adatte a pc datati lo utilizzano al posto di Firefox. Ad esempio Lubuntu...
Cita messaggio
Posso dire di aver testato i browser più importanti e sinceramente stilerei questa classifica, basata su due presupposti: velocità e possibilità di personalizzazione.

CHROMIUM
CHROME
OPERA

FF e simili non mi sono mai piaciuti.
Cita messaggio
(11-07-2012, 20:38 ).:matteo:. Ha scritto: Chromium è più veloce di Firefox, non ce n'è. Inoltre credo sia più leggero, tant'è vero che distro adatte a pc datati lo utilizzano al posto di Firefox. Ad esempio Lubuntu...
Che sia più veloce o meno di Firefox mi sembra non sia in tema, visto che sotto accusa sono i consumi. La faccenda che molte distro "leggere" abbiano Chromium al posto di Firefox poi, non me la so spiegare, dato che sul mio computer Chrome & soci assorbono molta più memoria RAM di Firefox.
Ma si sa, ogni computer è un mondo a parte, quindi bisognerebbe fare ognuno la prova, aprendo le stesse schede, e vedere la differenza.
Io sono convinto che sia più una questione di moda o forse anche di soldi.
Google penso ne abbia molti di più di Mozilla e torna a suo vantaggio fare credere che Chrome & soci siano i browser più veloci, leggeri e sicuri del momento.
Sinceramente a me Chrome, Chromium e Iron non piacciono.
Adesso ho installato Iron, ma tendo ad usare quasi sempre Firefox ed Opera.
Cita messaggio
(11-07-2012, 20:54 )doc54 Ha scritto: Posso dire di aver testato i browser più importanti e sinceramente stilerei questa classifica, basata su due presupposti: velocità e possibilità di personalizzazione.

CHROMIUM
CHROME
OPERA

FF e simili non mi sono mai piaciuti.

Chromium e Chrome è la stessa frittata, solo che la prima è fatta in Cina, mentre la seconda è fatta in Cina ma dopo ci hanno messo la griffe americana.
Possibilità di personalizzarli direi poca, viste le poche voci in Impostazioni presenti. Se poi come personalizzazione ci mettiamo anche le estensioni, allora va bene. Entrambi sono più personalizzabili di Opera, ma molte delle estensioni, in confronto alle loro corrispettive in Firefox, fanno molta pena, quando poi addirittura alcune sono introvabili.
Opera ha meno bisogno di estensioni, perché ha funzioni già di suo che le sostituiscono egregiamente, e meno male, perché le estensioni disponibili sono in molti casi peggiori di quelle di Chrome & Co.
Condivido con te l'ultima frase, sostituendo FF con Chrome & Co., browser che non mi sono mai piaciuti e mantengo installati con molta fatica.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)