Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Contabilità dei Lavori completa e Gratuita

Propongo Estimate7, ottimo software in italiano, gratuito e completo per la Contabilità dei Lavori, anche pubblici. Facile e funzionale, gestisce i prezzari ufficiali regionali e particolari, le analisi dei prezzi, computi metrici estimativi, libretti delle misure, giornale dei lavori, registri di contabilità, sommari dei registri di contabilità, S.A.L., certificati di pagamento. Le scritture sono riprodotte in stampati pressocché fedeli a quelli tradizionali. I costi della manodopera e della sicurezza e i riepiloghi per capitoli e categorie ampliano la modulistica delle stampe ottenibili automaticamente. Corredato da manuale PDF in italiano … continua …

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33

Ciao, Antonio.

Cita messaggio
Grazie per la segnalazione di grande utilità
Giuseppe
Cita messaggio
Grazie Antonio per la eccellente presentazione.
Chiunque desiderasse dei chiarimenti o avesse delle richieste può postarle in questo forum. Nei limiti delle mie possibilità sono a sua disposizione.
Buon Lavoro.
Cienne

Cita messaggio
Grazie per la disponibilità.
Cita messaggio
Salve prof Cantaro. Esiste anche Concant LT. La Suite completa è a pagamento ma la LT permette di lavorare alla grande lo stesso:
http://www.digicorp.it/CONCANTLT.html

edit: ma questa discussione non andrebbe meglio in "Ufficio e Internet" ?
Cita messaggio
[Immagine: http://pclinuxos.com/forum/avatars/Pengu...guitux.png] Parole !
Mai che se ne trovino due uguali !
Cita messaggio
(10-02-2014, 10:26 )'mikexu' Ha scritto: Salve prof Cantaro. Esiste anche Concant LT. La Suite completa è a pagamento ma la LT permette di lavorare alla grande lo stesso:
http://www.digicorp.it/CONCANTLT.html

Dalla pagina da te indicata, leggo:

CONCANT LT è il programma GRATUITO di DIGI CORP per la redazione, nell'ambito delle opere private, di:
  • elenchi prezzi
  • richieste di prezzi unitari
  • computi metrici
  • stime dei lavori

Mi sembra che non siano disponibili:  Analisi dei prezzi, quadri comparativi e Documenti Contabili (Libretto delle misure, registro , sommario, etc.).Da quanto mi risulta solo la versione a pagamento fa tutto questo.

Allora la domanda sorge spontanea (come diceva un presentatore): perché prendere qualcosa di limitato quando si può avere il tutto? 

Cita messaggio
Scusi prof ma io volevo solo aggiungere un'altra possibilità di scelta; è pur vero che la parte contabilità lavori è a pagamento ma comunque tutta quella relativa ai computi metrici funziona molto bene. La mia proposta non è certamente alternativa alla sua. Forse mi ero spiegato male.

Cita messaggio
Nessun problema. Siccome lo stiamo iniziando ad utilizzare anche a scuola (geometri), ritengo sia molto meglio a vere a dosposizione l'intero pacchetto (contabilità compresa) in modo che gli alunni possano esercitarsi in maniera completa, senza spendere una barca di soldi e soprattutto in piena legalità e libertà (leggasi senza bisogno di procurarsi copie pirata). Lo stesso stiamo facendo, ormai da anni con ProgeCAD che utilizziamo gratuitamente e legalmente nella versione Pro (al posto di AutoCAD).

Quindi la mia risposta non voleva essere polemica ma voleva solo sottolineare che è preferibile un software free completo ad un software free parzializzato.   
Cita messaggio
Buonasera,ho visto nelle novità di febbraio Estimate 7 programma di contabilità lavori.A suo tempo,avevo chiesto se mi davate una dritta su un programma gratuito di questa specialità,Il Prof.Cantaro mi aveva fornito le informazioni per scaricarlo,essendo ormai in pensione ed avendo fatto per molti anni il contabilizzatore di una soc.autostradale mi piacerebbe vedere come funziona questa chicca che essendo gratuita spero gli eventuali utilizzatori si rendano conto della fortuna che si ritrovano grazie a Voi e all'Ing. Colombo.Il punto è che non sono capace di farla funzionare.Scaricato il programma sotto W7, framework 4.5.
Invio l'allegato dove si vede la cartella,cliccando su Estimate mi compare una grande torre ma oltre quello non vado.Mi rendo conto che è un po' difficile dirmi dove sbaglio ma prima o dopo siete sempre riusciti a farmi capire dove sbagliavo nei tantissimi quesiti che vi ho posto,e di cui vi sono grato.Cordiali saluti CR

Allegati Anteprime

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)