Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Controllare i processi che si avviano automaticamente in Windows
Sottopongo una piccola serie di guide per tenere sotto controllo i processi in avvio automatico di Windows.
Penso di scriverne almeno un altro paio perché queste notizie possono essere molto utili per porre rimedio a diversi fastidiosi eventi a cui siamo esposti durante il normale utilizzo del computer, non solo i vari malware, da cui tutti possono proteggersi con un antivirus aggiornato, ma soprattutto gli odiosi crapware (software inutili installati a tradimento) e le maledette toolbar aggiuntive che vengono ad infestarci il browser.

GUIDA: Controllare i processi che si avviano automaticamente in Windows (PARTE 1)
GUIDA: Controllare i processi che si avviano automaticamente in Windows (PARTE 2)
GUIDA: Disabilitare Autorun ed Autoplay in Windows, PARTE 1: Windows XP
GUIDA: Disabilitare Autorun ed Autoplay in Windows, PARTE 2: Windows Vista / 7 / 8 / 8.1

A disposizione per ulteriori chiaimenti (salvo quelli che tratterò nelle prossime guide) [img]images/smilies/angel.gif[/img]
Questa discussione NON E' CHIUSA, è aperta alle domande.

Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
Ottima guida, veramente utile e chiara... complimentoni Exclamation
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
Complimenti.
Cita messaggio
Ho completato la guida con la seconda parte:

GUIDA: Controllare i processi che si avviano automaticamente in Windows (PARTE 2)

Completa la prima parte citando 2 noti e potenti tool di controllo e c'è una sezione (che in genere in rete non si trova facilmente) dove si discute sulla possibile esecuzione automatica di vecchie applicazioni a 16 bit su Windows XP.
Cita messaggio
Ho aggiunto le 2 guide:

GUIDA: Disabilitare Autorun ed Autoplay in Windows, PARTE 1: Windows XP
GUIDA: Disabilitare Autorun ed Autoplay in Windows, PARTE 2: Windows Vista / 7 / 8 / 8.1

Non fanno parte dell'avvio al boot tuttavia è un argomento correlato riguardando programmi che si avviano in modo automatico più o meno all'insaputa dell'utente.
Con l'ultima guida sull'Autoplay si chiude la tertalogia sui processi che partono in automatico.

Ricordo che chi vuole può fare domande perché questa discussione non è chiusa agli utenti.

Cita messaggio
Grazie , rinnovo i complimenti , guide esaustive e ben strutturate .

Cita messaggio
ma c'è veramente un forte guadagno di performance disattivando autorun e autoplay?  perchè il secondo è molto comodo su win 7...

Cita messaggio
BAT

Il tuo sito ora è veramente  ELEGANTONE

COMPLIMENTI
गुरू
Cita messaggio
(11-10-2014, 19:32 )'jonajams' Ha scritto: ma c'è veramente un forte guadagno di performance disattivando autorun e autoplay?  perchè il secondo è molto comodo su win 7...
disattivandoli non sono più attivi i processi, la reattività del sistema aumenta ma è una cosa visibile soproattutto su PC poco potenti a cui ogni aiuto fa bene alla salute!
invece è fondamentale disabilitarli per aumentare la sicurezza: potenzialmente l'autorun può avviare automaticamente qualunque cosa da una periferica rimovibile e ciò è particolarmente pericoloso nel caso delle pendrive USB, uno dei maggiori veicoli di virus informatici

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)