Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Controllo aggiornamenti PCLinuxOS KDE
Buonasera e buon Ferragosto
Ho installato la distro in oggetto in VirtualBox per studiarmela.
Mi viene un dubbio cretino: come controllare se e' aggiornata?
Allora sono andato in Synaptic e ho dato ricarica: 0 pacchetti da aggiornare.
Non contento in applicazioni ho trovato QT-update-notifier e l'ho messo sul pannello: si presenta con una spunta in campo verde; pero' in Software Center c'e' un Update-notifier (un cerchio mezzo rosso e mezzo grigio con sopra una spunta verde) che non riesco a mettere nel pannello.
Quello che vorrei fare e' avere un'icona nel pannello che mi dica costantemente se il sistema e' aggiornato o no.
Con il QT-update-notifier sul pannello ho ottenuto il risultato? Se il sistema non e' aggiornato, l'icona cambia aspetto?

P.S. In /home/dan/.local/share/applications ci sono 5 icone relative a QT- update-notifier, diverse per ogni stato dell'aggiornamento, per cui dovrebbe cambiare aspetto

Cita messaggio
se installi update-notifer da synaptic, ti ritroverai riavviando il sistema l'icona sul pannello. avviandola al termine cambierà aspetto.

è molto strano che al primo aggiornamento non ti abbia segnalato nulla.

Cita messaggio
Grazie, dxgiusti: update-notiferl'ho trovato gia' installato, come pure il Qt-u-n.
Certamente mi ha notificato qualcosa, che ora non ricordo, poiche' era qualche settimana che non aprivo piu' PCLOS.
Quello che vorrei e' avere in permanenza l'icona dello stato dell'aggiornamento, che invece, una volta aggiornato il sistema, sparisce.
Cioe' mi dice: c'e' un aggiornamento da fare; vorrei che mi dicesse anche: il sistema e' aggiornato, non preoccuparti, e credo di aver ottenuto il risultato, mettendo Qt-u-n sul pannello. Staremo a vedere i prossimi giorni

Cita messaggio
lo devi configurare. apri e seleziona change setting, nella finestra che si apre in basso imposta un tempo. 

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Sono riuscito a mettere nel pannello anche Update-notifier. Se ci clicco sopra per aprirlo, mi esce una finestra che dice : already running. Con click destro ho una finestra di impostazioni di icona, tutto in italiano, ma di change setting neanche l'ombra.
Sono andato sulla Mint 17 KDE, e li' c'e' una bella icona del gestore aggiornamenti, fissa, con la legenda delle icone, che lavora che e' una bellezza.
Tra l'altro mi ha notificato in pochi minuti prima 15, poi ben 188 aggiornamenti: come si spiega questa differenza con PCLOS, pure lui KDE, che e' un po' che non me ne segnala nessuno?

Allegati
.png   Cattura.PNG (Dimensione: 29,97 KB / Download: 12)
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)