Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Converseen - Convertitore di immagini Su Ubuntu 12.04
Cosa è Converseen?

Converseen è un software libero per sistemi Linux e Windows che permette di convertire, comprimere e ridimensionare una o più immagini alla volta in maniera semplice, efficace ma soprattutto automatica ed indolore. Pensate ad esempio di dover convertire o ridimensionare una cartella di immagini. Converseen, con un semplice click, può convertire al volo tutte le immagini che si desidera processare.

Dunque può essere una valida alternativa per chi possiede un blog o un sito web ed ha bisogno di processare al volo un grande quantitativo di immagini.

Converseen è un software scritto in C++ con il framework di sviluppo Qt4 e le librerie per la manipolazione grafica ImageMagick. È grazie infatti a queste potenti librerie grafiche che Converseen è in grado di leggere e processare più di 100 formati di immagine differenti (anche i più esotici).

Il design dell'interfaccia grafica, al contrario di molti programmi simili a questo, è progettato in modo da rendere l'utilizzo del programma piacevole, comodo ed estremamente semplice per chiunque.
Come si usa?

Per utilizzare Converseen basta soltanto importare le immagini da processare attraverso il pulsante Apri immagini oppure trascinandole con il mouse all'interno della lista e contrassegnarle con il segno di spunta come raffigurato nell'immagine sopra.

Se si desidera trasformare delle immagini in formati come jpeg o png è possibile impostare il livello di compressione al fine di ottimizzarle per un eventuale utilizzo su blog, siti e quant'altro.

Nella barra a sinistra è possibile impostare dei parametri secondari per ridimensionare le immagini o per cambiarne la risoluzione.

In fine, per processare le immagini, basta cliccare sul pulsante Converti.

Alla fine delle operazioni verrà mostrato un resoconto dettagliato sullo stato delle immagini:

Converseen Come si installa?
Codice:
sudo add-apt-repository ppa:faster3ck/converseen
sudo apt-get update
sudo apt-get install converseen
Cita messaggio
ho provato a seguire le istruzioni che avete scritto per installare Converseen e sembra che sia andato tutto bene
Codice:
gdatri@Gid-Extensa-5635Z:~$ sudo add-apt-repository ppa:faster3ck/converseen
[sudo] password for gdatri:
You are about to add the following PPA to your system:
Converseen repository for Ubuntu:

Converseen is an open source project written in C++ with the powerful Qt4 libraries. Thanks to the Magick++ image libraries it supports more than 100 image formats. You can convert and resize an unlimited number of images to any of the most popular formats: DPX, EXR, GIF, JPEG, JPEG-2000, PDF, PhotoCD, PNG, Postscript, SVG, and TIFF.

http://converseen.sf.net/
http://fasterindesign.altervista.org/converseen-convertitore-di-immagini.html/

sudo apt-get update
More info: https://launchpad.net/~faster3ck/+archive/converseen
Press [ENTER] to continue or ctrl-c to cancel adding it

gpg: portachiavi "/tmp/tmpvQlJCS/secring.gpg" creato
gpg: portachiavi "/tmp/tmpvQlJCS/pubring.gpg" creato
gpg: richiesta della chiave AC951808 dal server hkp keyserver.ubuntu.com
gpg: /tmp/tmpvQlJCS/trustdb.gpg: creato il trustdb
gpg: chiave AC951808: chiave pubblica «Launchpad PPA for Francesco Mondello» importata
gpg: Numero totale esaminato: 1
gpg:               importate: 1  (RSA: 1)
OK
gdatri@Gid-Extensa-5635Z:~$

ma non so come lanciare il programma su ubuntu 12.04 LTS...Huh

Rolleyes Help me please
Gid Gianfranco D'Atri
Cita messaggio
ciao,credo che i comandi da dare siano tre, uno alla volta + invio poi lo trovi dentro grafica

Cita messaggio
il Problema è che ho ubuntu 12.04 con Unity, ed il menù grafica non l'ho se cerco in applicazioni grafica installate non me lo mostra...
Gid Gianfranco D'Atri
Cita messaggio
Avete notato che nella Plus 10 facendo click col destro su un immagione potere ridimensionarla o ruotarla ?
Cita messaggio
allora, se lo hai installato correttamente come ti ho detto con unity digita sulla barra: con     , se poi ti interessa:
http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
puoi anche da terminale: converseen + invio
Cita messaggio
evidentemente allora non l'ho installato correttamente...
unity non lo trova e anche da terminale mi dice comando non trovato...
trovato avevo dato i tre comandi
sudo apt-get update
insieme mentre li dovevo dare uno per volta...
adesso me lo trova...
Grazie
Gid Gianfranco D'Atri
Cita messaggio
bene che hai risolto e ....... buon natale
Cita messaggio
Scusate ma andando alla ricerca di un convertitore mi sono imbattuto in questa discussione, ho provato ad installare converseen su ubuntu 12.04 plus 9 ma al primo comando mi da

Codice:
Cannot access PPA (https://launchpad.net/api/1.0/~faster3ck/+archive/converseen) to get PPA information, please check your internet connection.

Come mai? Il repository non esiste più?
Grazie a tutti.

Sconosco l'inglese e mi rifiuto di impararlo
Da solo avrò un'idea, in due potremmo averne tre, in tanti troveremo la soluzione migliore
Buona vita a tutti Heart
Cita messaggio
Sembra proprio che non esista più.

Prova a vedere se lo trovi nel software center (sulla 14.04 dovrebbe esserci).

Eventualmente prova con (i comandi uno alla volta nel terminale):

sudo add-apt-repository ppa:ubuntuhandbook1/apps

sudo apt-get update

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)