Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Conversione eBooks

Ho provato con insuccesso a convertire un libro di matematica in PDF nel formato MOBI e nel formato epub.
Poiché è difficoltoso leggere un libro in PDF a causa dei caratteri troppo piccoli per un 6" come il Kindle 4 ho provato a convertire il libro di matematica in MOBI ma le formule , i grafici sono assenti dalla conversione e con i segni di operazione assenti.

Qualcuno sa aiutarmi? Magari Fabrizio Ferrara?

Il programma di conversione che ho usato è CALIBRE.
Cosa stanno a significare gli altri file che Calibre genera?
Cita messaggio
Giusto per curiosità, che sistema operativo usi? qualche dettaglio in più serve .
Cita messaggio
Guarda se può esserti d'aiuto:

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
Cita messaggio
Citazione:
(12-03-2012, 17:58 )procton771 Ha scritto: Giusto per curiosità, che sistema operativo usi? qualche dettaglio in più serve .

Uso sia Ubuntu 11.04 che Windows Vista
alfa
Cita messaggio
Se vuoi fare una prova, dai un occchiata qui
Cita messaggio
(13-03-2012, 17:08 )procton771 Ha scritto: Se vuoi fare una prova, dai un occchiata qui

Ho provato con AVSDocument Converter che è riuscito quasi a farcela nel senso che è riuscito con i grafici ma su alcuni simboli no.
Qui sono sicuro di non aver sbagliato niente perchè il programma è semplice nel suo genere.
alfa
Cita messaggio
(12-03-2012, 18:38 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Guarda se può esserti d'aiuto:

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
Ho seguito il tuo link!
Ho un libro di matematica in PDF, l'ho convertito in una serie di immagini JPEG con il programma AVSDocumentConverter.
Ho dato in pasto a e-nki la cartella contenente tali immagini con output in file.zip.
Ho caricata tale immagine zippata nel KIndle4 ma...l'immagine delle pagine era piccola,i caratteri sono più piccoli del normale file PDF con un sacco di spazio ai lati, poi alcune pagine sono ruotate. Insomma impossibile da leggere e impossibile uno zoom perchè non compare una tale possibilità nè modificare i caratteri.
alfa
Cita messaggio
Non arrenderti Smile qui c'è una lista di programmi che convertono i pdf
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)