Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Conversione video in formato DVD (senza perdere la sincronia dell'audio)
Salve a tutti,

Premetto che sono nuovissima di queste parti e che spero di aver azzeccato la sezione giusta.
Sono ormai mesi che sto cercando di guardare in santa pace dei film scaricati sulla TV. Cerco di spiegarmi il meglio possibile.

Non mi intendo molto di formati, però da vari forum riuscii a capire che se avessi convertito dei file flv (scaricati da internet) in avi sarei riuscita a vederli sulla televisione. In effetti ha funzionato, ma solo con un caso particolare.

Preciso che il mio lettore dvd è vecchiotto, supporta alcuni formati e altri no. 

Provai a fare la stessa cosa con altri video (quindi trasformare in avi dei file flv) ma non funzionò, per un qualche motivo il mio lettore dvd non li leggeva. Forse perché il file di origine era diverso? A dirla tutta, non ricordo se il primo file (quello che riuscii a vedere in avi) all'orogine fosse un flv, come quelli successivi. Fatto sta che i secondi in avi non li leggeva. Allora provai con altri formati: wmv, mpg, e anche altri, ora non li ricordo. Ma non funzionò ugualmente: se non ricordo male, mi diceva che proprio non li supportava. E quindi niente, ancora.

Poi scaricai il programma DVD flick. A quanto capii, mi convertiva i file video in formato per dvd vero e proprio, e in effetti, mi fece un lavoretto pulito e riuscii a guardare quei maledetti film alla TV, ma c'era un piccolo e odioso problema... la traccia video non era sincronizzata con l'audio; le parole arrivavano prima dei movimenti delle labbra. Capite bene che è odioso. E sbagliava anche di parecchio!
Allora veniamo a stamattina. Con formact factory ho convertito i soliti video in formato vob, che a quanto ho capito è proprio quello dei dvd. Prima di masterizzare i dvd però li ho provati a guardare sul pc per vedere se funzionassero con VLC media player e ho visto che, anche se molto poco rispetto a prima, l'audio era comunque disincronizzato dalle immagini.

A questo punto, esausta dopo settimane, faccio appello su questo forum, sperando che qualcuno riesca a cavarne le gambe; le ho provate di tutte, ma ancora non mi è andata bene. Come posso fare per vedere quei film come dio comanda, senza che l'audio mi arrivi prima del dovuto, disturbando tutto quanto? Ripeto che ho notato questo leggero miglioramento dalla conversione diretta in vob con formact factory alla conversione effettuata con DVD flick.
Non c'è un modo per far associare completamente la traccia video con quella audio?

Cita messaggio
ciao, sono il meno esperto di queste cose ma intanto che aspettiamo.,.... prova con vlc/strumenti/sincronizzazione e vedi se riesci ad ottenere un buon risultato.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)