Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Convertire il file da Pdf in Libre Office
Vorrei convertira il file PDF in Libre office... facendo con apri se metto Libre office continua a caricare ma non lo apre, come fare quindi?!
«Quanta strada ha fatto il tuo pensiero per giungere alla sapienza, e quanta dovrà ancora farne per giungere alla verità?» (G. A. Rol) Idea 

Ubuntu 12.04 Plus Remix - 64 bit
Cita messaggio
Rettifico lo apre libre office dopo molto ma con caratteri illeggibili (il pdf in questione è solo testo e sono circa 100 pg.)
«Quanta strada ha fatto il tuo pensiero per giungere alla sapienza, e quanta dovrà ancora farne per giungere alla verità?» (G. A. Rol) Idea 

Cita messaggio
Perché non lo apri con il lettore pdf di ubuntu fai seleziona tutto e poi copia, apri libreoffice e fai incolla e lo salvi come odt.
Cita messaggio
A si può fare così? Non credevo si potesse ora tento!

Cita messaggio
Sposto nella Sezione specificamente dedicata all'Ufficio (dato che si parla di LibreOffice).
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
Ho provato con seleziona tutto e poi copia e poi fare incolla su Libre office ma escono dei codici strani... non lettere...

Cita messaggio
(23-06-2012, 16:29 )Bingol Ha scritto: Rettifico lo apre libre office dopo molto ma con caratteri illeggibili (il pdf in questione è solo testo e sono circa 100 pg.)

1) Mi pare di aver scritto in un altro tuo thread che aprire un file di 100 pagine su libreoffice sia una follia..non solo ci mette troppo per caricare un file del genere ma può causare il crash di libreoffice.
2) Anche se libreoffice riuscisse ad aprire un file del genere puoi solo convertire nel formato odg o pdf, non puoi salvare nel formato word, non riusciresti nemmeno a fare copia-incolla da draw a writer (il testo si trova tutto all'interno di caselle di testo)....devi utilizzare dei programmi online per convertire da pdf a word e non puoi convertire più di tot pagine, mi pare non più di 10 figurarsi 100.
3) Altri programmi per linux per eseguire queste conversioni non ce ne sono, da quello che ho capito leggendo in rete, mentre qualcosa si trova per windows ma 100 pagine non riusciresti a convertirle comunque...sono troppe.
Cita messaggio
Puoi fare un piccolo tentativo se il tuo lettore lo permette, salvare il file pdf come testo .txt e poi importarlo su libreoffice ma non verrà mantenuta la formattazione del testo e potresti ottenere un testo pieno di orrori e caratteri illeggibili. Foxit reader su windows permette il salvataggio, usalo con wine.
Cita messaggio
Ma il fatto è che vorrei usare Pyroom e tale programma non funziona con testo preso da pdf non so se mi si intende quindi per questo che sto cercando di convertire...

Cita messaggio
Bingol, scarica foxit reader portable da qui http://www.winpenpack.com/en/download.php?view.412
avvialo tramite wine e salvi il file come testo .txt, apri il documento .txt con libreoffice e salvi nel formato word per aprirlo con pyroom; dalla scheda tecnica del programma ho capito che è simile a notepad e salva file di testo .txt quindi penso che può aprire pure i file .txt.
Oppure, dopo aver aperto il file txt con un altro editor di testo, seleziona tutto con ctrl+a, copia con ctrl+c, incolla su pyroom con ctrl+v. Prova.

EDIT: SCARICARE IL PROGRAMMA FOXIT READER PORTABLE DA PORTABLEAPPS, ecco il link http://portableapps.com/apps/office/foxi...r_portable
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)