Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Convertitore video/audio per Linux
Buonasera a tutti.

Spero di essere nella sezione giusta del forum.
Come da oggetto mi servirebbe un programma per convertire video e audio.
Ho fatto qualche ricerca e letto le discussioni su FormatFactory che uso abitualmente in Windows con ottimi risultati.
Io però vorrei qualcosa per Ubuntu perché gradatamente sto lasciando Win; qualcosa che almeno si avvicini a FF per facilità d'uso, completezza dei formati e certezza del risultato.

Qualcuno mi può dare qualche indicazione ?

Grazie in anticipo

Sergio
WIN 7 SP1 & UBUNTU 14.04 64 bit 
Cita messaggio
Purtroppo programmi che si avvicinano a format factory su linux no ci sono, format factory è un prodotto universale dalle tante peculiarità, se è solo per la conversione video usa winff uno dei migliori convertitori per linux.
Cita messaggio
Se con i video devi lavorarci sopra, nel senso di modificarli in qualche modo, puoi farlo con Openshot, che poi ti permette di salvare il video in ogni formato esistente sulla faccia della Terra =)
Cita messaggio
Grazie ad ambedue.

Provo e vi faccio sapere.

Sergio
Cita messaggio
Sono entrambi 2 applicazione valide che non devono mancare sul tuo pc quindi installali entrambi.
Cita messaggio
(05-07-2012, 16:31 )Sergio Monticelli Ha scritto: Buonasera a tutti.

Spero di essere nella sezione giusta del forum.
Come da oggetto mi servirebbe un programma per convertire video e audio.
Ho fatto qualche ricerca e letto le discussioni su FormatFactory che uso abitualmente in Windows con ottimi risultati.
Io però vorrei qualcosa per Ubuntu perché gradatamente sto lasciando Win; qualcosa che almeno si avvicini a FF per facilità d'uso, completezza dei formati e certezza del risultato.

Arista è molto semplice (sta nei repository, quindi lo installi da USC).
Per una compatibilità ulteriore assicurati anche di aver installato i codec ubuntu-restricted-extra e (da medibuntu) i w32codec (non tutto è open).

Bye,
Token
Cita messaggio
Grazie token.

Provato e devo dire che é semplice ed efficace.

Per l'audio ho trovato sound converter che anche lui fa bene il suo lavoro. Sarebbe interessante se qualcuno trovasse la maniera di "unire" i due software e creasse una sorta di FormatFactory per Ubuntu.

Sergio
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)