Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 3 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Copia in massa di di files e/o cartelle
Spesso per la sana abitudine di fare il bakup dei miei dati su supporto esterno, eseguo una copia 'in massa' di circa 200/300 Gb su HD esterno.

Eseguo questa operazione con un normale 'seleziona tutto' comprendendo così tutta la partizione Dati e successivamente con un 'copia e incolla' avendo come supporto di destinazione l'HD esterno.

A volte noto che l'operazione si interrompe prima del tempo e non ho modo di comprendere perchè questo sia avvenuto.
Ho naturalmente controllato quelle opzioni di sistema per la sospensione automatica sia del sistema che dello schermo.

Gradirei sapere se esiste un prodotto/applicazione su Ubuntu per fare una copia massiva di files o cartelle.

Ho installato ed usato "ultracopier" ... ma la selezione di un gruppo di cartelle (secondo me) non è un'operazione permessa o quantomeno di facile comprensione.

Ci sono altre applicazioni ?

Quali sono le alternative ?

Dove è possibile avere un 'Log' del Copia&Incolla ... in alternativa ad un'interruzione silenziosa ?

Sleepy
Cita messaggio
(11-11-2013, 15:02 )Max1960 Ha scritto: Ci sono altre applicazioni ?

Quali sono le alternative ?

Ciao, io utilizzo QUESTO PROGRAMMA per fare backup, ma al bisogno fa anche la sincronizzazione "in un solo verso", chiamata MIRROR.

Secondo me non serve fare una copia "in massa" come la chiami tu.

Ciao
Cita messaggio
Appena posso provero' l'applicazione che mi hai indicato.
In ogni caso anche se la 'sincronizzazione' nelle copie successive puo' far risparmiare tempo e spazio, è pur vero che nella prima copia il backup dei dati deve essere obbligatoriamente integrale.
Il mirroring dei dati, ai fini di sicurezza, alla fine deve sempre ottenere su un supporto diverso dall'originale, la copia integrale dei dati desiderati.

Mi piacerebbe comunque capire e scoprire perchè a volte la copia con il semplice 'copia e incolla' si interrompe senza motivo.

Grazie !

Idea
Cita messaggio
la partizione dati e il disco esterno sono in NTFS?
Cita messaggio
(12-11-2013, 09:20 )maxbigsi Ha scritto: la partizione dati e il disco esterno sono in NTFS?

Si le partizioni origine e di arrivo sono in NTFS.
Nel dettaglio la partizione "Dati" sull'HD del mio desktop accoglie varie cartelle.
Mentre nel disco (esterno) di arrivo, in genere creo una cartella vuota "Backup_DiscoDati", dove con il meccanismo di copia e incolla, copio per l'appunto tutto il contenuto della partizione Dati.
Cita messaggio
pensavo in una partenza dei dati in ext4 e in un arrivo in NTFS o viceversa... questo a volte può creare qualche problema, in questo caso direi di fare un controllo del FS NTFS in entrambi i dischi... Exclamation
Cita messaggio
(12-11-2013, 11:55 )maxbigsi Ha scritto: pensavo in una partenza dei dati in ext4 e in un arrivo in NTFS o viceversa... questo a volte può creare qualche problema, in questo caso direi di fare un controllo del FS NTFS in entrambi i dischi... Exclamation

Ho fatto il controllo sull'integrita' delle partizioni NFTS e non si evidenziano errori.
Prima di fare mille ipotesi ...
Troverei corretto indagare perchè se la funzione copia che attivo normalmente con i pannelli - quando e se si interrompe ... non ho la possibilità di consultare o un log o un codice di errore.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)