Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Copiare-importare musica su Ipod Nano
Salve a tutti,
come da titolo vorrei copiare dal PC dei file Mp3 su un Ipod Nano. Il mio sistema operativo è Linux Mint 13 MATE 32 bit!
L'ipod nano viene riconosciuto dal sistema operativo ma facendo il classico copia incolla dei file mp3 questi poi non vengono rilevati. Ho ricercato in rete e ho visto che con Rhythmenbox , Banshee o Clementine basta importare i file sul dispositivo, ma non funziona! Provato anche con aTunes ma niente. Probabilmente è una cavolata visto che seguendo alcune guide/discussioni il problema è veramente di semplicissima soluzione (infatti non volevo nemmeno aprire questo tread) sta di fatto che sarò molto imbranato ma non ci riesco!

Grazie a tutti per l'aiuto.
Ciao.
Cita messaggio
Non capisco perché da aTunes si vedono i file del dispositivo però poi quando lo scollego e lo accendo non trova nessun file audio! Huh Huh

[Immagine: http://uppix.net/o4RIB7.png]
Cita messaggio
Clicca sulla mia firma, vi è una lista applicazioni, amarok potrebbe fare a caso tuo.
Cita messaggio
Ok, proverò anche con amarok (incrociando le dita) :biggrin2:
Cita messaggio
Ci sarebbe anche atunes.
Cita messaggio
Ho scoperto googlando che l'ipod di 7ma generazione non è più supportato in linux Big GrinBig Grin e che molti utenti hanno i miei stessi problemi e cioè:
con i vari lettori di linux (Banshee, rhythmenbox, Amarok ecc.. ecc..) sembra che funzioni tutto, copi la tua musica e la sincronizzi senza nessun messaggio d'errore, poi però quando scolleghi l'ipod non c'è niente di quello che avevi fatto.
Ora sto seguendo questa guida per ipod si 6ta generazione che "dovrebbe" funzionare anche con quelli di 7ma. Non mi è chiaro però, al punto 1., le istruzioni da inserire in /etc/fstab Huh (nonostante l'abbia tradotto :biggrin2: )

I punto 2 invece già fatto e seguendo le istruzioni ho installato Spotify, creato il mio account ma non mi viene rilevato l'ipod nano appunto perché non ho ben capito il punto 1. e quindi non ho modificato il file fstab (per non fare casini :biggrin2: )

Qualcuno mi può aiutare?
Grazie mille anticipate.
Cita messaggio
Io farei sta prova, collega l'iphone al computer prima di accendere il pc, magari con un pò di fortuna non venga conosciuto all'avvio dal kernel e caricato il modulo.
Cita messaggio
I' iPode viene riconosciuto solo che non si riesce a copiarci dentro la musica perché quando si fa la sincronizzazione con iTunes (ho provato su un PC con windows) il file viene rinominato e messo in cartelle da /F00 a /F49 (credo a seconda delle dimensioni del iPod, io mio è da 16Gb) /media/IPOD DI RIM/iPod_Control/Music/F00:

[Immagine: http://s12.postimg.org/lwgh1nl55/Schermata_1.jpg]

[Immagine: http://s22.postimg.org/feqhtc52l/Schermata_2.jpg]

Big GrinBig GrinBig Grin
Cita messaggio
Ma viene riconosciuto col dispositivo collegato all'avvio?
Per copiare invece, interagisci dal programma oppure da esplora risorse? in quel caso potresti usare da terminale il comando: sudo caja e interagire da amministratore con permessi di scrittura.
Cita messaggio
(24-12-2013, 15:45 )procton771 Ha scritto: Ma viene riconosciuto col dispositivo collegato all'avvio?
Viene sempre riconosciuto, sia se collegato prima dell'avvio e anche se collegato quando il sistema e già caricato!

(24-12-2013, 15:45 )procton771 Ha scritto: Per copiare invece, interagisci dal programma oppure da esplora risorse?
Quando ho provato con windows, dopo aver lanciato iTunes, puoi inserire da li con "importa". Da esplora risorse funziona anche trascinando dentro iTunes. Insomma bisogna sempre passare per iTunes anche perché la musica finisce in quelle cartelle F00-F49 ma non si capisce con che criterio e nemmeno perché e come vengono rinominati i file!
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)