Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Cosa pensate dell'usare il "Tu" invece del "Lei" nell'ambiente informatico
Se non erro tempi addietro avevo letto che in internet o nel scrivere su forum o mandare mail è consigliabile l'utilizzo del "Tu" e non del "Lei", che parere avete al riguardo? Huh
«Quanta strada ha fatto il tuo pensiero per giungere alla sapienza, e quanta dovrà ancora farne per giungere alla verità?» (G. A. Rol) Idea 

Ubuntu 12.04 Plus Remix - 64 bit
Cita messaggio
Preferisco parlare con il tu (anche fuori dal web) con il rispetto dovuto però.

Se comunque mi accorgo che al mio interlocutore,gli da "fastidio" ,non mi piace insistere e gli do del Lei (anche se dalle mia parti si usa il Voi)
Cita messaggio
Sabato forse non mi sono spiegato bene, chiedo scusa, quel che intendo dire è nello scrivere in rete: e-mail, forum etc non si usa il "Lei" o lo si può usare?! C'è una regola una consuetudine che impone l'uso del "TU" invece del "LEI"?
«Quanta strada ha fatto il tuo pensiero per giungere alla sapienza, e quanta dovrà ancora farne per giungere alla verità?» (G. A. Rol) Idea 

Cita messaggio
Se scrivo una e-mail al presidente della Repubblica, mi guardo bene dall'usare il "tu". Se la scrivo agli utenti del sito o del forum uso il tu.
Cita messaggio
Concordo con l'opinione espressa da Antonio: tutto dipende da chi è l'interlocutore.
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
Non mi risulta che sul web o nei forum ci siano queste formalità, semmai in ambito lavorativo quando si scrive un email ad un interlocutore dove non ci è un rapporto confidenziale e non è contemplato il Tu .
Cita messaggio
Miiiiiiiiii come la fai difficile,Bingol, lo vedi immediatamente in un forum qual'è
la consuetudine, e con le e-mail Shy"ma che lo dico a fare"... è talmente ovvio che non voglio offendere la tua intelligenza.
Bilodiego
Cita messaggio
Bilodiego dici bene, mi faccio mille problemi talune volte inutili... Idea

Cita messaggio
Signor BiloDiego, ella è pregata di non usare termini poco consoni con un loquielare d'alto rango. Nel dettaglio, vogliasi intendere ".. Miiiiiiiiii .." TongueAt

P.S.:in Sicilia, Miiii ... . è l'inizio di una bella parolina ..... che finisce con " .. ia .. AtAtAt
Cita messaggio
(16-05-2012, 19:53 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Signor BiloDiego, ella è pregata di non usare termini poco consoni con un loquielare d'alto rango. Nel dettaglio, vogliasi intendere ".. Miiiiiiiiii .." TongueAt

P.S.:in Sicilia, Miiii ... . è l'inizio di una bella parolina ..... che finisce con " .. ia .. AtAtAt

Smile

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)