Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Crash Ubuntu 14.04 Plus 3D gnome flashback
Salve,
ho installato con successo Ubuntu 14.04 Italiano Plus 3D in doppia partizione con win7pro su un PC desktop dual-core 4gb ram, entrando in modalità gnome flashback (compiz) ho notato da subito qualche sfarfallio di troppo del monitor, dopo un po con firefox aperto il sistema si è impiantato completamente. Ho resettato ma la situazione si ripetuta poco dopo. In un un primo momento credevo fosse firefox la causa ma poi la cosa si è ripetuta senza firefox aperto. C'è di più, è successo anche che il pc non ne voleva sapere di avviarsi (accensione ok ma senza bip del bios), ho tolto un paio di schede della RAM e le ho rimesse: il PC è partito. La stessa cosa succede in modalità gnome flashback (metacity).
Questo è successo due o tre volte. Però, è questo il bello! [img]images/smilies/huh.gif[/img]se entro in modalità standard (unity) o gnome (che non mi piace proprio per niente) tutto quello che ho scritto sopra non succede, tutto liscio come l'olio, nessun crash! Per esempio oggi ho lavorato in unity per un bel pò di tempo facendo un sacco di prove, tutto OK
Chiedo lumi, se possibile, per questa "strana" situazione anche perchè preferirei utilizzare gnome (non il 3) e non unity.

Grazie [img]images/smilies/lightbulb.gif[/img]

Cita messaggio
Prova ad aggiornare il sistema e vediamo che succede.

A me gnome flashback

va benissimo e non presenta nessun problema.

Cita messaggio
Sistema aggiornato, è la prima cosa che ho fatto.

Cita messaggio
Prova ad entrare con un kernel precedente.
Cita messaggio
(31-08-2014, 10:45 )'Antonio_Cantaro' Ha scritto: Prova ad entrare con un kernel precedente.

Facile a dirsi [img]images/smilies/huh.gif[/img]si riferisce per caso alla schermata iniziale di grub? In questo caso non c'è nessuna voce che mi permetta di scegliere il kernel precedente, altimenti non saprei proprio come fare.

Cita messaggio
Si mi riferivo alla schermata iniziale di Grub.
Cita messaggio
(31-08-2014, 12:14 )stellalpina Ha scritto: In questo caso non c'è nessuna voce che mi permetta di scegliere il kernel precedente, altimenti non saprei proprio come fare.

Se non hai fatto nessuna pulizia potresti avere un kernel precedente ancora installato, controlla, nel grub, se trovi una voce tipo "previus version" o vedere alla voce "opzioni avanzate"
Cita messaggio
la scelta la devi fare nella pagina del grub. se hai installato un solo sistema probabilmente non appare.
nel caso all'accensione subito dopo la prima schermata che ti spiega del bios ecc.ecc. premi in continuazione shift ( maiuscolo di sx ). ti apparirà.
Cita messaggio
Ottimo chiarimento Exclamation
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)