Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Crash continui con OpenShot
Buona sera
Sto cercando di usare il programma OpenShot dal mio S.O. Ubuntu 12.04
Mi succede che si blocca in continuazione e non riesco a completare nessun progetto.
Sto seguendo le video guide,per altro molto chiare,del Prof.Cantaro,per realizzare un progetto video.I file dei filmati che ho,sono file VOB.Il programma li carica,riesco anche a fare delle operazioni,ma,nel bel mezzo dell'opera,si blocca.
Se modifico i file in KINO,evito i blocchi?
Da Ubuntu 12.04 il programma Kino funziona o debbo farlo funzionare con una vecchia versione di Ubuntu in modalità Live?
Se da software center disinstallo e poi reinstallo il programma OpenShot,è possibile che vada meglio?
Grazie a chi mi risponde
Cita messaggio
Reinstalla la versione più aggiornata:
http://ubuntufast.blogspot.it/2012/09/op...larlo.html

sono stati risolti numerosi bug che affliggevano la vecchia versione presente nell'USC.

Per rimuovere il vecchio utilizza:
Codice:
sudo apt-get remove --purge openshot
dal terminale.
Cita messaggio
(22-09-2012, 20:00 )Matteo Ha scritto: Reinstalla la versione più aggiornata:
http://ubuntufast.blogspot.it/2012/09/op...larlo.html

sono stati risolti numerosi bug che affliggevano la vecchia versione presente nell'USC.

Per rimuovere il vecchio utilizza:
Codice:
sudo apt-get remove --purge openshot
dal terminale.
Buon giorno
Ho disinstallato OpenShot con il comando che hai postato,ed ho installato la versione 12.4.2 dal link su citato.
Mi auguro che vada bene.Comunque,Grazie
Ciao
Cita messaggio
Fammi sapere se il bug é stato risolto.
Cita messaggio
Non perdete la testa con open shot, sembra che su ubuntu 12.04 o qualsiasi derivata crasha o si chiude da solo, funziona fino alla 11.10, neanche su installazione pulita funziona.
Cita messaggio
Salve. Guarda se risolvi con questi accorgimenti adottati da questo utente.
L'ipocrisia è un briciolo di speranza, per chi non ha personalità.(By Leroy)

Niente rafforza l'autorità quanto il silenzio.(Charles De Gaulle )

Siate la cura della vostra malattia, non la causa. (By Leroy)

Cita messaggio
(23-09-2012, 16:00 )procton771 Ha scritto: Non perdete la testa con open shot, sembra che su ubuntu 12.04 o qualsiasi derivata crasha o si chiude da solo, funziona fino alla 11.10, neanche su installazione pulita funziona.

Accidenti! con me nemmeno la versione dei repo della 12.04 era così problematica! L'unico problema grosso era inerente all'esportazione, ogni tanto andava in crash, ma bastava ricordarsi di salvare spesso il progetto, poi ritentavo e in genere alla seconda volta ottenevo il risultato sperato. Poi ho aggiornato OpenShot e dal allora ho realizzato un solo video ma non ho avuto alcun problema. Forse dipende dalla scheda grafica? Che è pesantuccio, non ci sono dubbi...
Cita messaggio
Secondo me il problema consiste nel fatto che openshot sia diventato obsoleto per ubuntu 12.04, che avrà aggiornato le sue librerie, e di sicuro non mi risulta un nuovo aggiornamento di openshot, il fatto che si installi senza problemi non significa che funzioni al 100% .
Cita messaggio
(23-09-2012, 20:28 )Leroy Ha scritto: Salve. Guarda se risolvi con questi accorgimenti adottati da questo utente.
Ciao
Non capisco,come mai,vedendo le video-guide del Prof.Cantaro sugli argomenti,sia Bombono che OpenShot,tutto funziona in sequenza senza crash o intoppi.Poi,sulla mia macchina,(come per alti vedo),nascono problemi. Dipende dalla configurazione dei PC oppure ci sono bug non risolti nei pacchetti??
In Ubuntu,c'è un programma che permette il video editing senza incorrere nei problemi su descritti?
In fondo,si tratta di editing casalinghi,senza pretese di effetti speciali.
Grazie
Cita messaggio
Marinaiomec, non uso ubuntu, pertanto non posso darti delucidazioni.

Sorry!
L'ipocrisia è un briciolo di speranza, per chi non ha personalità.(By Leroy)

Niente rafforza l'autorità quanto il silenzio.(Charles De Gaulle )

Siate la cura della vostra malattia, non la causa. (By Leroy)

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)