Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Crash di Firefox (Majonix).
Firefox va in crash, la cosa poteva essere imputata alle installazioni di Majonix venute male a causa di componenti hw difettosi e incompatibili ma, eliminati quelli (a meno che non lo sia anche la scheda madre), FF continuava ad andare in crash.
Mi sono rivolto al Forum di Mozilla Italia (http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=59935.0), ho tolto il FF fornito con Majonix e ne ho installato l'ultima versione ESR, è andata in crash anche lei.

Usando about:crash è uscito fuori questo: https://crash-stats.mozilla.com/report/l...%400x2600d

Dato che la libreria è del sistema operativo devo chiedere qui.
Provo a mettere FF in modalità provvisoria e vedere che succede?

Grazie.
Cita messaggio
Prova da terminale a dare locate libpangoft2-1.0.so.0 dovrebbe restituire su 32bit

locate libpangoft2-1.0.so.0
/usr/lib/i386-linux-gnu/libpangoft2-1.0.so.0
/usr/lib/i386-linux-gnu/libpangoft2-1.0.so.0.3000.0

Cita messaggio
Sì, ci sono tutte e due.
Cita messaggio
Infatti il problema non è nella libreria, né in Firefox visto che entrambe funzionano benissimo nelle altre installazioni.
La risposta è sempre nell'hardware mal gestito, in questo caso scheda video, webcam o lettori smartcard (mi sembra che anche questi ultimi ne facciano uso della libreria incriminata).

Le prove sono semplici da fare, come primo test bisogna vedere se da live si ripresentano gli stessi problemi, quindi analizzare l'hardware in dotazione e vedere cosa non va.
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
Tra componenti guasti, difettosi e con i driver inadeguati, nel pc sono rimasti solo il lettore, il masterizzatore, i dischi la scheda audio e la scheda madre.
Il modello è questo: http://www.biostar.com.tw/app/en/mb/intr...p?S_ID=268

Cosa devo fare per controllarla?
Cita messaggio
Purtroppo nulla, il controllo della scheda madre esula dalle nostre capacità di noi umili users Undecided
Ma dubito fortemente che dipenda da lei, la libreria libpango si occupa del rendering anche (ed in particolare) del testo. Quindi indagherei sui software installati precedentemente al problema.

Cioè partire da un'installazione base funzionante e vedere l'evolvere del sistema con l'installazione di altri software. Exclamation
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
Allora non posso fare altro che reinstallare Majonix, perché nel pc c'è solo il sistema operativo, gli unici cambiamenti avvenuti sono:
Disinstallazione di Thunderbird (perché non serve)
Disinstallazione di Iron (perché non funziona)
Sostituzione del Firefox contenuto in Majonix con FF ESR ultima versione.
Per ora non se ne parla perché anche il mio pc è incasinato e devo reinstallare XP.
Chiudo questa discussione, ci risentiamo quando farò la reinstallazione perché voglio mantenere il desktop attuale, cosa che peraltro non ho richiesto, salvo errori, e se la chiamo scappa fuori la Dock, quindi può benissimo essere che l'installazione, anche se funzionante non sia in ordine.

Grazie Dukko.
Cita messaggio
Di nulla Idea

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)