Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Crash di Visualizzazione desktop remoto in ubuntu 11.04
Da quando ho installato Ubuntu 11.04 la visualizzazione di desktop remoto in VNC va in crash e l'applicazione si chiude. Ne sapete qualcosa? si può rimediare?
Cita messaggio
Nessun messaggio di errore?
Va in crash in un momento specifico?
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
Le cose vanno cosi:
- quando apri l'applicazione puoi usare il comando "connetti", con l'apposito bottone
- si apre una finestra che ti permette di selezionare fra ssh e vnc e di cercare i server ovvero i PC di cui vuoi vedere o controllare la scrivania
- scelgo nella lista il pc che mi interessa e do OK; a questo punto va iun crash, l'applicativo si chiude e fine del discorso.

Il comportamento non dipende dal "bersaglio" ho fatto tentativi con più di un PC e da più di un PC, quindi direi che dipende da UBUNTU 11.04. Non so come vada con la 11.10 ma non avrei intenzione di aggiornare, a meno che qualcuno mi dica che ne vale la pena.

Tu hai provato a usare la visualizzazione remota?
Cita messaggio
La uso in continuazione, non uso VNC, che sistema hai 32 o 64bit?
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
Io uso un processore Pentium a 32 bit su un portatile packard bell easynote r7745, piuttosto vecchiotto, recuperato.

Ho provato con una versione live di 10.04 e funziona tutto.

Fai una prova, per favore, con VNC, da Visualizzazione Desktop remoti

Devo dire che mi dà anche un problema strano: se non lascio attaccato il mouse usb e cerco di usare la touchpad va in blocco.

Ma, insomma, non ho trovato in giro incompatibilità dichiarate fra ubuntu 11.04 e questo vecchio pc (e non usiamo Ubuntu apposta per ridare vita e giovinezza ai vecchi PC?)

Se riteni che questa discssione stia diventando troppo lungo e personalòe dimmelo e permettimi di scriverti per email
Cita messaggio
Non sta diventando lunga, abbiamo avuto thread di 15 o 16 pagine Exclamation

A me funziona, prova con gnome-rdp così almeno vediamo se ci sono problemi più gravi.

Cita messaggio
Ho installato gnome-rdp ed ho dovuto installare anche xtightvncviewer e tutto funziona. Speravo, vagamente a dire il vero, che xtightvncviewer avrebbe risolto il problema con visualizzatore di desktop remoti ma niente.

Tu mi dici che funziona VNC su 11.04?

Dovrei allora provare ad installarlo su un altro PC e vedere se il problema è di compatibilità con la macchina. Comunqe 10.04 funziona.

Potrebbe essere qualcsa con il BIOS (che magari gestisce male le porte fisiche?)
Cita messaggio
Non credo, io in verità ho provato sulla 11.10, ma domani posso virtualizzare una 11.04 e provare, anche se credo che sarà uguale.

Cita messaggio
Provato?
Cita messaggio
Scusa il ritardo, ho provato e tutto va alla perfezione.
Prova, eventualmente a riconfigurare vinagre o a disinstallarlo con l'opzione --purge e quindi reinstallarlo.

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)