Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Crea Discussione
scusate,sono più che nuovo e non trovo il pulsante "crea discussione".
dov'è?
grazie
Cita messaggio
(18-11-2012, 14:03 )alessandro2002 Ha scritto: scusate,sono più che nuovo e non trovo il pulsante "crea discussione".
dov'è?
grazie

Salve Alessandro2002
Quando entri in un forum di tuo interesse e vuoi creare una nuova discussione, scegli il pulsante in alto o in basso segnato con 'Nuova Discussione'. Ricorda che potresti non avere il permesso di inviare una nuova discussione in ogni forum, poiché l'amministratore potrebbe aver riservato solo allo staff l'invio dei messaggi in un determinato forum, o aver chiuso l'intero forum.

Un saluto!Idea
Cita messaggio
(18-11-2012, 14:28 )Luci2 Ha scritto:
(18-11-2012, 14:03 )alessandro2002 Ha scritto: scusate,sono più che nuovo e non trovo il pulsante "crea discussione".
dov'è?
grazie

Salve Alessandro2002
Quando entri in un forum di tuo interesse e vuoi creare una nuova discussione, scegli il pulsante in alto o in basso segnato con 'Nuova Discussione'. Ricorda che potresti non avere il permesso di inviare una nuova discussione in ogni forum, poiché l'amministratore potrebbe aver riservato solo allo staff l'invio dei messaggi in un determinato forum, o aver chiuso l'intero forum.

Un saluto!Idea

Scusa Luci2, la tua risposta non è precisa. Tutti possono aprire una nuova discussione poiché per i membri dello staff esiste una sezione dedicata. Casomai si può suggerire di non postare in discussioni ove già appare [RISOLTO] per non creare confusione o rischiare di non essere letti.
Cita messaggio
No, Doc: Luci2 può non aver sbagliato affatto. Si riferiva, probabilmente, al fatto che può accadere che non si possa postare in certe Discussioni perchè sono "bloccate" (non per motivi "scabrosi", magari, ma semplicemente perchè sono ancora "work-in-progress"). Un esempio di questo genere di Discussioni è il seguente: [Immagine: http://www.kolobok.us/smiles/artists/big...ick-me.gif]
Si tratta di una Discussione che ho "chiuso" proprio io. Questo, non già perchè vi sia, in essa, "qiualcosa che non va", bensì perchè l'Utente che sta mettendo insieme la Guida su Tiny Core Linux può avere, in questo modo, il tempo di mettere assieme i suoi scritti in forma più somigliante ad una vera Guida che non ad una serie disordinata di posts. Io, per parte mia, "sblocco" la Discussione così che lui la possa ampliare, a mano a mano, quando lui me lo chiede.
Naturalmente, quegli Utenti che desiderano intervenire sull'argomento... posson comunque farlo, in un'altra, consimile. Discussione (aperta a tutti) che è questa: [Immagine: http://www.kolobok.us/smiles/artists/big...ick-me.gif]
Difatti, al fondo della Discussione "bloccata" c'è anche un apposito link che conduce alla correlata Discussione "aperta".
Può capitar davvero, insomma, di incontrare una Discussione nella quale l'Utente normale non può intervenire. ma, quando accade, in genere, ci sono valide ragioni (ragioni di natura "tecnica", intendo, non certo "disciplinari")...
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
Monsee e doc54

Scusatemi se ho dato una risposta non corretta ma:

Io ho cliccato in alto a destra alla voce AIUTO

e poi

Inviare una nuova discussione Iniziare una nuova discussione in un forum

e ho solo riportato quanto scritto dal prof. Cantaro!

Un saluto a tutti voi da Luci2!
Idea
Cita messaggio
dov'è?
grazie

Salve, alessandro2002, e benvenuto. Se ti accodi ad un'altra discussione tipo questa, non appare il pulsante crea discussione; in tal caso, puoi solo aggiungere una risposta in una discussione già aperta.

Per creare una nuova discussione, devi recarti nella sezione di tuo interesse, e cliccare su crea discussione. Esempio.

La guida completa, qui.
L'ipocrisia è un briciolo di speranza, per chi non ha personalità.(By Leroy)

Niente rafforza l'autorità quanto il silenzio.(Charles De Gaulle )

Siate la cura della vostra malattia, non la causa. (By Leroy)

Cita messaggio
Divido il thread.
Cita messaggio
@Luci, la guida che hai riportato è la guida generica della piattaforma Mybb, non si tratta della guida di Antonio Cantaro. Le guide per l'uso corretto del forum e realizzate da Antonio Cantaro le trovi qui http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33 . In ogni caso non è successo niente di grave Smile , un sincero grazie per l'aiuto che hai offerto all'utente alessandro Smile sorriso originale
Cita messaggio
(18-11-2012, 21:06 )monsee Ha scritto: No, Doc: Luci2 può non aver sbagliato affatto. Si riferiva, probabilmente, al fatto che può accadere che non si possa postare in certe Discussioni perchè sono "bloccate" (non per motivi "scabrosi", magari, ma semplicemente perchè sono ancora "work-in-progress"). Un esempio di questo genere di Discussioni è il seguente: [Immagine: http://www.kolobok.us/smiles/artists/big...ick-me.gif]
Si tratta di una Discussione che ho "chiuso" proprio io. Questo, non già perchè vi sia, in essa, "qiualcosa che non va", bensì perchè l'Utente che sta mettendo insieme la Guida su Tiny Core Linux può avere, in questo modo, il tempo di mettere assieme i suoi scritti in forma più somigliante ad una vera Guida che non ad una serie disordinata di posts. Io, per parte mia, "sblocco" la Discussione così che lui la possa ampliare, a mano a mano, quando lui me lo chiede.
Naturalmente, quegli Utenti che desiderano intervenire sull'argomento... posson comunque farlo, in un'altra, consimile. Discussione (aperta a tutti) che è questa: [Immagine: http://www.kolobok.us/smiles/artists/big...ick-me.gif]
Difatti, al fondo della Discussione "bloccata" c'è anche un apposito link che conduce alla correlata Discussione "aperta".
Può capitar davvero, insomma, di incontrare una Discussione nella quale l'Utente normale non può intervenire. ma, quando accade, in genere, ci sono valide ragioni (ragioni di natura "tecnica", intendo, non certo "disciplinari")...

Forse stiamo parlando di due circostanze differenti. Huh
Cita messaggio
(19-11-2012, 16:48 )d4rkheart Ha scritto: @Luci, la guida che hai riportato è la guida generica della piattaforma Mybb, non si tratta della guida di Antonio Cantaro. Le guide per l'uso corretto del forum e realizzate da Antonio Cantaro le trovi qui http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33 . In ogni caso non è successo niente di grave Smile , un sincero grazie per l'aiuto che hai offerto all'utente alessandro Smile sorriso originale

Prego, Mary,
un saluto da Luci2arrossireSmileIdea

P.S. il Sito del Majorana, del prof Cantaro, che seguo già da qualche anno, per me è come una "miniera " dove c'è sempre qualcosa di nuovo da imparare!FallitaExclamationIdea
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)