Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Creare chiavetta USB Multiboot
Ciao a tutti...
spero di postare nella sezione corretta.
Ho provato YUMI,  SARDU ed XBoot...
XBoot (gira sotto Windows) è ben fatto....semplice. Lavora con il drug&drop... figo...
...sono riuscito a crerare la chiavetta con 4 sistemi (Lubuntu, Kububntu, Xubuntu e Fedora) ma non credo mi crei un supporto per sistemi con UEFI..
[img]images/smilies/angry.gif[/img]
Qualcuno mi può aiutare gentilmente?
Ho seguito la guida del prof
http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
ma da Kubuntu 14.04 non mi si avvia lo script (già impostato in proprietà, come da suggerimento della guida, rendi eseguibile).
Edit:
Con SARDU ci sono riuscito....ho messo quattro distribuzioni. Ma la chiavetta non funziona in modalità UEFI..
<> Notebook Asus N56JK <>
<> Intel® Core™ i7 4710HQ; Graphic card Intel + Nvidia GeForce GTX850M 2GiB ram; Display 15,6" Full HD (1920x1080) IPS FHD; HDD 1TiB; 8GB ram DDR3 <>
<> O.S. Kubuntu 14.04 LTS x64 - Windows 8.1 x64 - UEFI mode <>
Cita messaggio
Ciao,
questo è il mio primo post in questo forum, sono lo sviluppatore di SARDU e quindi Ti posso rispondere per quel che mi riguarda.
Mi sembra di capire che stia usando la 3.0.0.0 beta, a brevissimo uscirà la beta 6 che supporterà l'UEFI per le ISO che lo supportano in modo nativo (non solo, per alcune lo sto costruendo io il menu EUFI).
Se hai dubbi chiedi pure.
Saluti

Davide
Cita messaggio
Ciao Davide, benvenuto.
Cita messaggio
... scusate l'OT ma volevo dare il benvenuto a davide costa Idea ... ho usato il tuo programma sporadicamente un po di anni fa quando usavo ancora windows ... bel programma Exclamation ... sono contento che continui ancora a svilupparlo Smile
Cita messaggio
Grazie per il benvenuto Smile
Ho salutato tutti nell'apposito spazio nel forum.
Spero entro fine mese di riuscire a rilasciare la versione per Linux, entro fine anno per Mac.
Mancano solo i binari, odio le dipendenze...vediamo se riusciamo. Smile

Una delle sfide per tutti è l'UEFI, lo sto studiando da un mesetto, i risultati sono soddisfacenti anche se mi sembra tutto troppo acerbo e spesso incomprensibile.
Esempio: Mi capita spesso di avere due chiavette USB scritte nello stesso modo, in alcuni casi uguali identiche, una avvia da EFI e l'altra no.
Perchè?
Vorrei capirlo, alla prima occasione provo a clonarla in modo row per vedere se quella che non avvia....lo fa.
Ho paura di quanti scriveranno nei forum che non funziona....
Vediamo dalla settimana prossima che succede. Per ora ho aggiunto le regole per le derivate Ubuntu, ARCH, tinycore...domani spero di dargli una bella botta. (rilasciare ora non mi sembra sensato dato che devo provare altre novità molto importanti)

Ancora grazie,

Davide
Cita messaggio
Veramente tanti complimenti per questo lavoro perché chiunque porti un po' di chiarezza nel guazzabuglio di EFI secondo me ha diritto a tutta la gratitudine.
Lo proverò appena darai notizia del prossimo rilascio.
[Immagine: http://pclinuxos.com/forum/avatars/Pengu...guitux.png] Parole !
Mai che se ne trovino due uguali !
Cita messaggio
Grande Davide Costa!!!
Ho preso un abbaglio perchè nelle cartelle delle distribuzioni, create dopo aver completato la procedura con il tuo tool, ho visto che vengono create anche le cartelle EFI... Da li pensavo che il supporto EFI fosse implementato.
Per il resto è veramente un tool completo e ben fatto!!!
La release precedente 2.x forse era un pò più intuitiva dalla grafica, ma sicuramente la 3 è più completa (e più bella! [img]images/smilies/exclamation.gif[/img])..
Una volta sistemato il discorso EFI, posso inserire nella stessa chiavetta le ISO di Windows e Linux assieme?

Se ti serve un beta tester ben disponibile..
<> Notebook Asus N56JK <>
<> Intel® Core™ i7 4710HQ; Graphic card Intel + Nvidia GeForce GTX850M 2GiB ram; Display 15,6" Full HD (1920x1080) IPS FHD; HDD 1TiB; 8GB ram DDR3 <>
<> O.S. Kubuntu 14.04 LTS x64 - Windows 8.1 x64 - UEFI mode <>
Cita messaggio
Ancora grazie.
SARDU 3 è completamente riscritto da zero. Il multiple installer e altre caratteristiche saranno peculiarità solo delle versioni commerciali.
Il single installer e i Linux anche delle versioni free.
I beta testing sono sempre benvenuti, il mio problema è ricordare tutti i canali dove devo avvisare delle nuove uscite. Normalmente uso le pagine Facebook, G+, Twitter.
Cita messaggio
(17-10-2014, 13:09 )davidecosta Ha scritto: Normalmente uso le pagine Facebook, G+, Twitter
istitutomajorana...
[Immagine: http://pclinuxos.com/forum/avatars/Pengu...guitux.png] Parole !
Mai che se ne trovino due uguali !
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)