Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Creare collegamenti
    Bongiorno a tutti, rieccomi con un nuovo problema (derivato da quello di ieri relativo a Firefox) .
Sapete dirmi se è possibile ed eventualmente come si fa a creare un collegamento verso cartelle che si trovano in un altro hard disk? Da sempre ho tenuto sul disco primario (C:\) solo il sistema operativo ed i programmi, mentre tutto il resto (compreso il profilo di Firefox) l'ho sempre scritto su di un altro hard-disk interno.
Adesso utilizzo Ubuntu in dual boot, ma non è comodissimo...Ho provato come ero capace a fare con W e questo è il messaggio che ho ricevuto.
Grazie fin d'ora per l'aiuto.
Se senti dimentichi -  Se scrivi ricordi - Se fai IMPARI ! Exclamation
Cita messaggio
Ciao.
Se usi ubuntu non dovresti avere alcun problema a creare un collegamento ad una cartella che si trova dentro windows o altro disco di archivio.
Se apri la tua home, dovresti vedere la partizione dove è installato windows e pure il disco/partizione dove hai i dati.
Aprendo il disco dati con un click accederai alle cartelle di tuo interesse.
fai click col destro del mouse sulla cartella che ti interessa e scegli crea collegamento.
Adesso taglia il collegamento appena creato e lo incolli sulla scrivania di ubuntu ed hai finito.
Io ho appena provato l'iter e funziona perfettamente.
Mint 16 Mate - Precise 12.04 custom - La presunzione di sapere è peggio dell'ignoranza.
Cita messaggio
(04-01-2014, 15:05 )paola Ha scritto: Bongiorno a tutti, rieccomi con un nuovo problema (derivato da quello di ieri relativo a Firefox) .
Sapete dirmi se è possibile ed eventualmente come si fa a creare un collegamento verso cartelle che si trovano in un altro hard disk? Da sempre ho tenuto sul disco primario (C:\) solo il sistema operativo ed i programmi, mentre tutto il resto (compreso il profilo di Firefox) l'ho sempre scritto su di un altro hard-disk interno.
Adesso utilizzo Ubuntu in dual boot, ma non è comodissimo...Ho provato come ero capace a fare con W e questo è il messaggio che ho ricevuto.

Seleziona la cartella da linkare, senza lasciare il tasto sx del mouse tieni premuto anche il tasto centrale e trascina nel punto in cui vuoi sia collocato il link (il meglio è se hai due finestre di nautilus aperte: provenienza e destinazione). Rilascia quindi i tasti e seleziona nel menu contestuale che si apre "Collega qui".

Bye,
Token
Cita messaggio
(04-01-2014, 15:27 )Andrea2 Ha scritto: Ciao.
Se usi ubuntu non dovresti avere alcun problema a creare un collegamento ad una cartella che si trova dentro windows o altro disco di archivio.
Se apri la tua home, dovresti vedere la partizione dove è installato windows e pure il disco/partizione dove hai i dati.
Aprendo il disco dati con un click accederai alle cartelle di tuo interesse.
fai click col destro del mouse sulla cartella che ti interessa e scegli crea collegamento.
Adesso taglia il collegamento appena creato e lo incolli sulla scrivania di ubuntu ed hai finito.
Io ho appena provato l'iter e funziona perfettamente.
Caro Andrea...............avevo fatto esttamente così!!! Basta guardare l'immagine allgata. Comunque grazie lo stesso
Cita messaggio
(04-01-2014, 15:28 )token Ha scritto:
(04-01-2014, 15:05 )paola Ha scritto: Bongiorno a tutti, rieccomi con un nuovo problema (derivato da quello di ieri relativo a Firefox) .

Seleziona la cartella da linkare, senza lasciare il tasto sx del mouse tieni premuto anche il tasto centrale e trascina nel punto in cui vuoi sia collocato il link (il meglio è se hai due finestre di nautilus aperte: provenienza e destinazione). Rilascia quindi i tasti e seleziona nel menu contestuale che si apre "Collega qui".

Bye,
Token
Molte grazie Token....Ho avuto modo di accorgermi che a volte con Ubuntu serve premere due tasti del mouse insieme e non sempre ci riesco Undecided ma seguirò senz'altro il tuo consiglio. Bye
Cita messaggio
Rainbow 
GRAZIE TOKEN !!! Il tuo consiglio è stato utilissssssimo...da sola non ce l'avrei mai fatta !!! Adesso è tutto a posto, come prima.RolleyesRolleyesRolleyes
Cita messaggio
Aiutoooooooooooo. Scusate se continuo a tediarvi, ma credevo che tutto fosse a posto con i miei collgamenti ad altri hd presenti nel computer, ma stamane riaprendo  Ubuntu, trovo questo messaggio. Cosa significa? Devo rifare i collegamenti ogni volta che accendo? Perchè è tutto così difficile.....[img]images/smilies/undecided.gif[/img]

Allegati
.gz   Cattura schermata da 2014-01-08 11:40:12.png.tar.gz (Dimensione: 633 KB / Download: 3)
Cita messaggio
ciao, se non monti in automatico all'avvio le tue partizioni/dischi ad ogni avvio ti ritrovi come ora. non è complicato, pochi minuti segui passo passo le indicazioni:
http://wiki.ubuntu-it.org/Hardware/Dispo...zioni/Ntfs
questo per il filesystem ntfs. a fondo pagina trovi i collegamenti per altri file system
Cita messaggio
(08-01-2014, 12:12 )'dxgiusti' Ha scritto: ciao, se non monti in automatico all'avvio le tue partizioni/dischi ad ogni avvio ti ritrovi come ora. non è complicato, pochi minuti segui passo passo le indicazioni:
http://wiki.ubuntu-it.org/Hardware/Dispo...zioni/Ntfs
questo per il filesystem ntfs. a fondo pagina trovi i collegamenti per altri file system

Molte grazie, puntuali come sempre !  Ma come è difficile cambiare vita....[img]images/smilies/undecided.gif[/img]
Però non mi arrendo. Imparerò a gestire il Pnguino...prima o poi [img]images/smilies/exclamation.gif[/img]

Cita messaggio
Ho letto le istruzioni e le ho stampate............ma è ancora tutto troppo difficile da capire.
Quindi, ho fatto nel modo più stupido possibile:
quando apro Ubuntu, vado per un attimo sugli altri dischi.....così si montano da soli. ^^
Lo so che è una cosa assurda, ma per adesso mi accontento.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)