Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Creare icone sul desktop su linux mint
Mi rivolgo ai più esperti di linux,come citato in altri post ho un pc in dual boot con windows xp e linux mint.
Con windows riesco a personalizzare le cartelle sul mio hardisk sostituendole con belle icone create con format factory,basta procurarsi delle immagini da internet e poi convertite in file ico e il gioco è fatto.
Mentre con linux non riesco a personalizzare nessuna cartella,è ovvio che non mi riferisco al set di icone faenza che si limitano a installare le icone predefinite del computer e cestino,ci sarà un modo per modiifcare l'aspetto di una cartella per crearne un icona in stile windows?
Cita messaggio
Noto che non è poi cosi personalizzabile linux,visto la carenza di informazioni mi lascia pensare che non esista nessun modo e la prendo come risposta.
Cita messaggio
Ti arrendi troppo facilmente poi sei libero di interpretare come risposta quello non scritto come ti aggrada,veramente se fai una ricerca su google ne trovi a iosa di argomenti in proposito,ovviamente poi la soluzione non è uguale per tutte le distro di linux, e dipende anche dal tipo del desktop che si ha per esempio se la tua mint usa gnome, non gnome 3,
se ho capito bene quello che intendi guarda questa guida
http://help.ubuntu-it.org/8.04/ubuntu/us...s-203.html
per l'icone del desktop e del pannello è di una facilità disarmante vai su proprietà dell'icona, clicca sul simbolo e ti si aprirà l'elenco della scelta delle icone che puoi aggiungere a piacere e prenderle anche da una cartella che hai creato appositamente con le tue icone personali.
Bilodiego

Cita messaggio
Finalmente ci sono riuscito,avrò letto parecchie volte questo link ma andavo in bambola quando diceva fare click sull'icona attuale,non pensavo si dovesse cliccare sul riquadro della cartella,devo ringraziarti del tuo intervento bilodilego,come capirai uso linux da poco
e amo capire le cose anche se ha volte mi incarto per niente Smile.
Se sono qui è per imparare questo meraviglioso sistema e il mio ultimo post era solo un innocente provocazione per far si che qualcuno notasse la discussione .
Cita messaggio
(20-11-2011, 14:35 )procton771 Ha scritto: Se sono qui è per imparare questo meraviglioso sistema e il mio ultimo post era solo un innocente provocazione per far si che qualcuno notasse la discussione .
e ci sei riuscito! Tongue, l'importante è che hai risolto.Smile
Bilodiego

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)