Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Creare multisessione con k3b
Salve a tutti.
in giro nei forum si dice che k3b sia il miglior programma per masterizzare su linux ma io ho un piccolissimo problema: vorrei tanto masterizzare in multisessione cioè lasciare il disco aperto per potervi aggiungere file solo che do tutti i comandi corretti, almeno credo, ma finito di masterizzare se provo ad aggiungere dati il programma mi chiede di inserire un supporto vuoto.
Cercando su internet da varie letture forse il problema è che inserisco la verifica del disco.
Qualcuno è così bravo ad usare k3b da dirmi quale possa essere il mio problema e come risolverlo? Idea
Tanto per provare ad essere completi vi dico che uso Ubuntu 10.04 plus 5 Sleepy
Sconosco l'inglese e mi rifiuto di impararlo
Da solo avrò un'idea, in due potremmo averne tre, in tanti troveremo la soluzione migliore
Buona vita a tutti Heart
Cita messaggio
Una volta che hai selezionato i file che vuoi masterizzare e sei pronto, clicca su burn si apre la finestra di masterizzazione con i 4 tab (writing, Image, Filesystem e Misc).
Seleziona il TAB Misc e troverai due voci:

Datatrack Mode

Multisession Mode

E' da questo menu a tendina che puoi selezionare una delle opzioni:

Auto
No Multisession
Start Multisession (Quella che ti interessa)
Continue Multisession
Finish Multisession

Buon Burning Smile
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
(28-09-2011, 07:57 )francater Ha scritto: Una volta che hai selezionato i file che vuoi masterizzare e sei pronto, clicca su burn si apre la finestra di masterizzazione con i 4 tab (writing, Image, Filesystem e Misc).
Seleziona il TAB Misc e troverai due voci:

Datatrack Mode

Multisession Mode

E' da questo menu a tendina che puoi selezionare una delle opzioni:

Auto
No Multisession
Start Multisession (Quella che ti interessa)
Continue Multisession
Finish Multisession

Buon Burning Smile
A parte il fatto che il mio k3b è in italiano ma credo che quello che mi suggerisci l'ho già fatto e non funziona; nel pomeriggio proverò di nuovo e ti faccio sapere.
Graize per la risposta HeartExclamation
Da solo avrò un'idea, in due potremmo averne tre, in tanti troveremo la soluzione migliore
Buona vita a tutti Heart
Cita messaggio
E' strano che non funzioni!!!

Facci sapere dopo la nuova prova che farai... Italiano o Inglese non fa differenza Smile
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
MI sembra di avere letto (ma non ne sono sicuro) che k3b abbia qualche problema con la multisessione (bug?)
Cita messaggio
E' vero, qualche problema ce l'ha con alcuni tipi di RW ma con gli R dovrebbe funzionare... male che vada usa brasero, più spartano, ma fa il suo dovere.

Cita messaggio
(28-09-2011, 15:07 )Antonio_Cantaro Ha scritto: MI sembra di avere letto (ma non ne sono sicuro) che k3b abbia qualche problema con la multisessione (bug?)
Può darsi prof. ne avevo discusso in altro forum ma senza esito, ora vorrei vedere se in questo qualcuno ne sa qualcosa in più!

(28-09-2011, 15:14 )francater Ha scritto: E' vero, qualche problema ce l'ha con alcuni tipi di RW ma con gli R dovrebbe funzionare... male che vada usa brasero, più spartano, ma fa il suo dovere.
Non uso RW altrimenti credo che il problema non sussisterebbe..."brasero fa il suo dovere"? Non credo visto che se non ricordo male non ha neppure l'opzione per masterizzare in multisessione!
Buona vita a tutti Heart
Cita messaggio
Io trovo assai ben fatto anche Gnomebaker (non utilizzo UBUNTU, ma lo uso sia in Fedora LXDE che in PCLinuxOS [LXDE e anche ZENmini]).
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
Ho fatto tutto come hai suggerito @francater ma quando rimetto il DVD nel masterizzatore per aggiungere dati e copio nella schermata di k3b i nuovi dati da inserire appena vado su "scrivi" mi chiede di inserire un supporto adatto, non è che sapete dirmi come devo comportarmi per aggiungere nuovi file visto che sembra che abbia creato un disco in multisessione?
Buona vita a tutti Heart
Cita messaggio
Come ti dicevo Brasero Fa il suo dovere, nel momento in cui masterizzi apre la schermata che allego dove puoi selezionare se lasciare aperto (multisessione) il CD. Smile

Ora il problema ce l'hai con k3b (come hai scritto) o con brasero?
Se ti chiede un supporto adatto vuol dire che stai cercando di masterizzare una quantità di dati superiore alla capacità del supporto probabilmente.
Puoi specificare il messaggio di errore che ti riporta?

Allegati Anteprime

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)