Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Creare partizione primaria con GParted
Ciao, sto cercando di reinstallare window su di una partizione, ma non so bene per quali peripezie mi dice che la partizione non è compatibile. Scartabellando la rete ho scoperto che il problema potrebbe essere causato dal fatto che la suddetta partizione potrebbe essere logica, e window necessita di partizione primaria. Dunque ho preso una live per usare Gparted, ed eliminare la partizione e crearne una primaria, ma l'opzione non è selezionabile. Come soluzione potrei fare il back-up della partizione DATI (che è l'unica che mi interessa salvare), e ripartizionare tutto l'HD da capo. Questa soluzione potrebbe funzionare ? Potrei fare diversamente ? ho detto una lunga serie di castronerie ? Grazie anticipatamente dell'aiuto.
Allego screen di GParted (qualità scarsissima, ma al momento non posso fare di meglio)

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Quello che hai intenzione di fare funziona ed in effetti sarebbe meglio ripartizionarie da principio.
Per evitare di rifare tutto forse hai un'alternativa: la foto che hai postato è incomprensibile non si vede nulla;
se interpreto bene, tutto a destra nel rettangolo che rapppresenta l'HD ci sarebbe la partizione che volevi rendere primaria;
ti basta eliminare la partizione lasciano inizialmente spazio vuoto, poi restringi la pratizione estesa (è quella bordata di azzurrino)
tutto verso sinistra; ti rimane a destra spazio vuoto dove potrai creae una partizione primaria che devi rendere attiva per installarci XP.
Non è proprio l'ottimo: la parte destra del rettangolo sono i cilindri interni del disco, che sono anche i più lenti per cui non ci si dovrebbe installare il sistema operativo.

Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
(05-07-2014, 21:45 )'BAT' Ha scritto: Non è proprio l'ottimo: la parte destra del rettangolo sono i cilindri interni del disco, che sono anche i più lenti per cui non ci si dovrebbe installare il sitema operativo.

Mi hai convinto, grazie perchè sta cosa non la sapevo. Ripartizionando tutto dal principio, da sx a dx :
Partizione Window - Partizione Linux - Swap - Dati
Questa dovrebbe essere la configurazione migliore, giusto ?

Cita messaggio
è vero quello che dice BAT come è vero che io il mio sistema principale ce l'ho in una logica tutto a dx da almeno 1 anno e non ho alcun problema
Cita messaggio
(06-07-2014, 18:57 )'PorcoAlato' Ha scritto: Mi hai convinto, grazie perchè sta cosa non la sapevo. Ripartizionando tutto dal principio, da sx a dx :
Partizione Window - Partizione Linux - Swap - Dati
Questa dovrebbe essere la configurazione migliore, giusto ?
ok!

Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)