|
Creare pdf scrivibili con Typewriter
|
|
08-09-2011, 00:08
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-09-2011 00:20 da SuBuntuEste.)
Messaggio: #8
|
|||
|
|||
RE: Creare pdf scrivibili con Typewriter
(07-09-2011 23:57 )d4rkheart Ha scritto: Ah, ok. I file editabili riesci a crearli comunque, il problema è chi riesce ad abilitare la toolbar typewriter...non il tuo file. Puoi crearlo con scribus, libreoffice, foxit reader etc...ma se vuoi typerwriter devi abilitarla prima. Su adobe reader 8 per esembio la toolbar typewriter può essere abilitata così: Sei stata molto chiara. Il problema è che questo non succede su un normale file .pdf. Attivi la barra degli strumenti ma poi non succede nulla. Il file che ho postato (creato con Illustrator) appena aperto ha visualizzato quella barra con Typewriter. Sono andato sul sito che hai indicato a golivi44 ed ho trovato questo: Nota: per consentire agli utenti di Adobe Reader di digitare il testo in un PDF utilizzando lo strumento Typewriter, aprire il PDF in Acrobat Professional, scegliere Strumenti > Typewriter > Abilita lo strumento Typewriter in Adobe Reader, quindi salvare il PDF. Sembrebbe che, se non hai Acrobat professional, non batti chiodo. Comunque grazie per l'aiuto, farò delle prove come mi hai consigliato. E risolvere senza il Professional............... Buona notte |
|||
|
« Precedente | Successivo »
|
Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)