|
Creare pdf scrivibili con Typewriter
|
|
11-09-2011, 18:11
Messaggio: #11
|
|||
|
|||
|
RE: Creare pdf scrivibili con Typewriter
Vedo se riesco a guadagnarmi qualche punticino anche io
![]() Per quanto riguarda una sorta di funzione Typewriter in Ubuntu/Linux, la soluzione è semplicissima: - Installare Flpsed PDF Annotator da Soft Center (si posiziona in Applicazioni/Grafica) - Aprire il programma ed aprire il documento pdf da File - Import PDF... - Editare il testo desiderato - Salvare il documento con File - Export PDF... Facile come bere un vermentino fresco. Il problema è un altro e riguarda tutto l'universo, con gente che non ha linux o non smanetta nel pc. Immaginiamo un sito che promuove una iniziativa e pubblica un modulino da compilare per le adesioni. Fino ad oggi io ho visto queste 2 soluzioni: - modulo in formato .doc oppure .rtf, da riempire ed inviare (normalmente ti arriva con la formattazione a pu....ane); - modulo in formato .pdf. Normalmente l'utente lo deve stampare, compilare, scannerizzare ed inviare. Un vero delirio. C'è di buono che hai la firma.Stop Questa funzione Typewriter adottata da Adobe mi sembra un ottima cosa perchè l'utente può avere il lettore Acrobat gratis, apre il file, trova già l'avviso con la funzione da utilizzare e non deve fare altro. Continuano le prove. Buona domenica |
|||
|
« Precedente | Successivo »
|
Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)