Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Creare rete tra Windows 7 e Ubuntu 12.04 Remix
Buona sera. Sapete come posso creare una rete per condividera il disco di Windows 7 e quello di Ubuntu 12.04 Remix? Alcuni mi hanno consigliato Samba ma ho visto un video e sembra abbastanza complicato. Qualcosina di più semplice e immediato.Grazie
Errare è umano, ma per incasinare tutto ci vuole un computer.(Philip Howard)
Cita messaggio
Prova:

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
Cita messaggio
(13-11-2012, 23:21 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Prova:

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33

Grazie professore. Ma i due sistemi sono sullo stesso pc con due partizioni diverse.
Cita messaggio
(14-11-2012, 09:57 )roccovidetta Ha scritto: Grazie professore. Ma i due sistemi sono sullo stesso pc con due partizioni diverse.

Scusa, forse non ho capito bene, ma se i due sistemi sono sullo stesso PC come fai a condividere via rete dei files se solo uno dei due sistemi è acceso per volta?
E poi non ha senso se sono sullo stesso PC, la condivisione via rete ha senso su diversi pc nella stessa rete.

Se ho capito il tuo problema basta creare una cartella dentro windows, non so, chiamala DATI, dove ci metti i files che vuoi usare anche in ubuntu.
Tanto poi ubuntu legge e scrive tranquillamente i dischi di windows, quindi puoi accedere a questa cartella quando Ubuntu è avviato.

Facci sapere! Ciao! Smile
Cita messaggio
(14-11-2012, 10:31 )granuz88 Ha scritto:
(14-11-2012, 09:57 )roccovidetta Ha scritto: Grazie professore. Ma i due sistemi sono sullo stesso pc con due partizioni diverse.

Scusa, forse non ho capito bene, ma se i due sistemi sono sullo stesso PC come fai a condividere via rete dei files se solo uno dei due sistemi è acceso per volta?
E poi non ha senso se sono sullo stesso PC, la condivisione via rete ha senso su diversi pc nella stessa rete.

Se ho capito il tuo problema basta creare una cartella dentro windows, non so, chiamala DATI, dove ci metti i files che vuoi usare anche in ubuntu.
Tanto poi ubuntu legge e scrive tranquillamente i dischi di windows, quindi puoi accedere a questa cartella quando Ubuntu è avviato.

Facci sapere! Ciao! Smile
Grazie Granuz , anche se devo confidarti che ci avevo pensato. Io invece vorrei vedere una cartella di ubuntu da windows 7 avviato. Come faccio , oltre a samba?. Grazie
Cita messaggio
Partizione dati NTFS
Cita messaggio
(14-11-2012, 10:59 )tumbler Ha scritto: Partizione dati NTFS

Ovvero?
Cita messaggio
Partizionare il tuo hard disk ricavando una partizione abbastanza capiente per contenere i dati da condividere e formattarla in NTFS - filesystem gestito degnamente da entrambi i sistemi.
Cita messaggio
(14-11-2012, 11:32 )tumbler Ha scritto: Partizionare il tuo hard disk ricavando una partizione abbastanza capiente per contenere i dati da condividere e formattarla in NTFS - filesystem gestito degnamente da entrambi i sistemi.

IL mio hard disk da 320 gb è così partizionato.

50 gb partizione ntfs su quale gira windows 7
268 gb partizione ext4 sul quale gira ubuntu 12.04 remix
2 gb swap

Che faccio?
Cita messaggio
Riduci la partizione in cui hai ubuntu - si formerà un partizione denominata "spazio non allocato" - clic dx e fai formatta e scegli come filesystem NTFS (così la vede anche seven).
Per le dimensioni vedi te io la mia distro la faccio girare in 15 GB e ad ora ne ho occupati solo la metà a patto che tutti i tuoi dati (film musica video ecc...) li metti nella partizione dati
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)