Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Creare un Live CD da una installazione Ubuntu, possibile?
Non mi risulta, non ho mai avuto problemi con le live su chiavetta sia usando il "creatore di dischi di avvio" di ubuntu, su cui ho messo la mia
copia fatta con remastersys, sia mettendo qualsiasi live su chiavetta usando unetbootin.
Salvo il fatto che una chiavetta possa guastarsi.
Bilodiego
Cita messaggio
Allora provero' ambedue le strade, e poi vi faro' sapere,
grazie per ora!!
Cita messaggio
Bene Exclamation
Bilodiego

Cita messaggio
Salve a tutti,
ehm, ahime' non sono riuscito ad ottenere un granche', se non installare una LIVE su chiavetta USB utilizzando la procedura di creazione della chiavetta da Ubuntu, che mi appare piu' stabile rispetto alla versione su Windows.

Quindi ho provato a fare la furbata di installare qualche programma sulla versione live su usb ( tipo aggiornate firefox) , ma non ci sono riuscito.
Temo, e chiedo conferma, che il problema stia nel fatto che una versione live non possa installare altri programmi ( forse non esiste nemmeno un utente?) , chiedo lumi anche se mi rendo conto che stiamo andando fuori tema,
grazie in anticipo ed auguri!
Cita messaggio
Non ti so dir per gli USB, anche se mi par strano che non vi si possano installar programmi.
Per quel che riguarda i Cucciolinux (comunque installati [sia su HD, sia su pen-drive], oppure usati in LiveDVD-RW creato apposta per salvare eventualmente i cambiamenti sul DVD medesimo) ti posso garantire -per averlo fatto di persona più e più volte,- che è possibile aggiornare programmi o installar nuovi programmi (purché si tratti di programmi compatibili col Sistema [dunque, nel caso in oggetto, di programmi "pacchettizzati" per PuppyLinux])... Nei Cucciolinux c'è anche un apposito Aggiornatore/Installatore di pacchetti (e funziona, ovviamente). Può capitar magari di incappare, certo non spesso, in qualche "errore", ma questa è cosa che può capitare sempre e ovunque....
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
Grazie ancora, Monsee,
come avrai capito sono un po' titubante nell'affrontare altre release di linux che non siano ubuntu, data la mia scarsa dimestichezza con quel sistema, comuqnue continuero' a provare.
Cita messaggio
Come preferisci. Nessun problema. Nessuno, qui, ti vuol spingere a provar qualcosa che non desideri conoscer tu per primo.
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)