Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Creare un sito/blog sul mondo opensource
Salve a tutti. È da un po' che ho in testa questa cosa, ma finora non ho mai avuto il coraggio di partire. Vorrei creare un blog che riguarda il mondo del software libero/opensource, con news, recensioni ecc. Naturalmente i contenuti dovrebbero essere quanto più possibile originali (al massimo traduzioni di articoli in altre lingue, citando obbligatoriamente la fonte).

Io sono in grado di mettere su un sito con Wordpress o Drupal, e poi mi piace molto scrivere, però vorrei prima trovare 4-5 collaboratori prima di partire. Naturalmente, vorrei anche che chi mi aiuta riesca a guadagnare qualcosina se il sito va bene, tramite l'inserimento di banner pubblicitari da parte dell'autore (niente truffe, non temete). Naturalmente, visto che non sono qui a vendere fumo,  vi dico sin d'ora che guadagnare con un sito è difficilissimo, e lo è diventato ancora di più con la diffusione di Adblock e simili.

Se avete idee, consigli, critiche o quantaltro, scrivete pure senza remore. Se volete, il progetto possiamo farlo nascere insieme, raccogliendo le idee e la collaborazione di tutti.

Qualche giorno fa @Big Johnny si lamentava del comportamento avuto da un sito con il quale collaborava. Se vuoi aggiungerti, fai un fischio. [img]images/smilies/lightbulb.gif[/img]

Cita messaggio
Non vi accalcate, gente!! C'è posto per tutti!! [img]images/smilies/tongue.gif[/img]
Cita messaggio
intanto comincia a partire anche da solo;
ai guadagni non ci devi pensare per ora. Quando il blog è avviato vedi come va e fai comunque presente che sei "open" sulle collaborazioni.
Finché non parti non puoi sapere come va: se va bene già da solo non hai nemmeno bisogno di collaboratori è una cosa da valutare a parte, senza contare che quando all'inizio guadagnerai, se guadagnerai, non sarà molto: se devi pure dividere coi collaboratori...
lascia stare il discorso "denaro" altrimenti rischi di trovare solo gente che, illudendosi di guadagnare qualcosa, ti mette sul blog articoli scopiazzati ovunque, altro che originali, e vorrà collaborare per il solo fine di "guadagno".
Nei siti/blog personali (non commerciali intendo) almeno inizialmente i soldi te li puoi scordare. Inizia a mettere contenuti interessanti, senza avere l'ansia di postare tutti i giorni. Hai visto cosa faccio col mio blog? Quando va bene un articolo a settimana, senza fretta. Scrivi bene e scrivi roba che può interessare. Arricchisci il blog di buoni contenuti, il resto, se deve venire, verrà da sé.

Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
Ciao
Per guadagnare qualcosina  devi generare traffico e pedalare in salita.  [img]images/smilies/at.gif[/img][img]images/smilies/at.gif[/img][img]images/smilies/at.gif[/img]

Cita messaggio
Infatti non ho intenzione di fare promesse tipiche dei siti che ti fanno credere di poter guadagnare senza sforzi. Ho scritto, nel mio primo messaggio:
Citazione:Naturalmente, visto che non sono qui a vendere fumo,  vi dico sin d'ora che guadagnare con un sito è difficilissimo, e lo è diventato ancora di più con la diffusione di Adblock e simili.
Cita messaggio
(21-06-2014, 10:01 )'milazzo87' Ha scritto: Infatti non ho intenzione di fare promesse tipiche dei siti che ti fanno credere di poter guadagnare senza sforzi. Ho scritto, nel mio primo messaggio:
Citazione:Naturalmente, visto che non sono qui a vendere fumo,  vi dico sin d'ora che guadagnare con un sito è difficilissimo, e lo è diventato ancora di più con la diffusione di Adblock e simili.
Ciao
Quoto in toto [img]images/smilies/at.gif[/img][img]images/smilies/at.gif[/img][img]images/smilies/at.gif[/img] 

Cita messaggio
invece di perdere tempo in queste chiacchiere inutili, perché intanto non butti giù qualcosa e la metti on-line?
"Roma non è stata fatta in un giorno", per diventare almeno un po' popolare c'è bisogno di almeno 3-6 mesi di duro lavoro e nel primo anno, se non sei un professionista del setttore, scordati di vedere un centesimo.
Poi se il blog piace magari qualcuno ti verrà perfino a chidere di collaborare

Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)