Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

//Removed by EUCookieLaw Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Creare una versione personalizzata di GIMP
Salve a tutti.
Come da oggetto vorrei sapere come creare una versione personalizzata di GIMP, che possa contenere i vari pacchetti che di solito bisogna installare uno ad uno successivamente.
In questa versione, vorrei inserire di default, gmic (anche se, se non sbaglio, lo trovo già nel software), fx-foundry, alcuni script-fu, GIMP-GAP, e mathmap, in modo tale che, se dovessi disinstallare e reinstallare il sofware, troverei tutto a disposizione senza la "seccatura" Smile di dover cercare in giro per il web. Come posso fare?
Grazie!!!
Cita messaggio
Semplicemente come di seguito indicato.

1 - Per Gimp sotto Windows:

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33

2 - Per Gimp sotto Linux:

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
Cita messaggio
ciao, se usi ubuntu, le configurazioni vanno tutte nella home. se installi con la root separata ti dovresti ritrovare tutto dopo una nuova installazione.
Cita messaggio
Tanto per rimanere in tema di soluzioni personalizzate , dopo aver completato l' installazione della remix 12 64 bit , con mate , clementine , flareget , gnome-split, U-Split e kazam , l' ho remixata creando una nuova iso (testata e funzionante) , la sto scaricando sulla mia area pubblica del servizio Microsoft skydriver , dal momento che il servizio richiede file di dimensioni inferiori ai 2 gb , l' ho suddivisa in due parti tramite Gnome-Split , Dopo aver scaricato le 2 parti , di conseguenza è necessario gnome-split anche per ricomporla .
Ma sopratutto è indispensabile essere in possesso di un accaunt email Microsoft indispensabile per la condivisione in rete Microsoft , la condivisione sarà resa attiva automaticamente con tutti gli utenti del mio gruppo in facebook .
Cita messaggio
Franco, se vuoi possiamo usare il server del Majorana per ospitare e quindi pubblicare la tua ISO.

In ogni caso ho visto che è bene non utilizzare file superiori a 2 GB, altrimenti, pur potendoli caricare, poi non si riesce ad effettuare il download.
Cita messaggio
(26-10-2013, 16:18 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Franco, se vuoi possiamo usare il server del Majorana per ospitare e quindi pubblicare la tua ISO.

In ogni caso ho visto che è bene non utilizzare fiel superiaori a 2 GB, altrimenti, pur potendoli caricare, poi non si riesce ad effettuare il download.

Grazie mille . Appena finisce l' upload che stà in questo momento sulla seconda parte , la prima è online da qualche minuto . Faccio l' operazione inversa per assicurarmi che le due parti su skydriver siano integre. Dopodichè nulla di meglio se riprendi l' iso anche sui tuoi server .
Comunque di mio l' iso ha solo le parti aggiunte , il resto è tutto e solo opera tua e ne conserva sia i tuoi sfondi che il tuo logo. Mate l' ho aggiunto perchè ormai è richiestissimo , gnome-split per poter splittare l' iso risultante e dividerla in due parti , Kazam perchè per lo screencast da linux non ha rivali , e clementine perchè a me piace molto per la sua completezza.
Cita messaggio
confermo kazam, registra anche l'audio, cosa che con rekordemydesktop non sono mai riuscito a fare.
Cita messaggio
https://www.facebook.com/franco.fait
Cita messaggio
Domani scarico i file.
Cita messaggio
grande prof e grande franco magari la proviamo anche noi queste piccole aggiunte alla plus del prof
prima di aprire un post usa il tasto cerca nel forum... forse il tuo problema è stato già trattato
Cita messaggio

Vai al forum: