Consenso all'uso dei cookies

Si sono verificati i seguenti errori:
Warning [2] Use of undefined constant EUCOOKIELAW_DEBUG - assumed 'EUCOOKIELAW_DEBUG' (this will throw an Error in a future version of PHP) - Line: 154 - File: eucookielaw-header.php PHP 7.3.6 (Linux)
File Line Function
/eucookielaw-header.php 154 errorHandler->error
/eucookielaw-header.php 232 EUCookieLawHeader->log
/eucookielaw-header.php 534 EUCookieLawHeader->EUCookieLawHeader
/global.php 20 require
/showthread.php 24 require_once
Warning [2] Use of undefined constant EUCOOKIELAW_DEBUG - assumed 'EUCOOKIELAW_DEBUG' (this will throw an Error in a future version of PHP) - Line: 154 - File: eucookielaw-header.php PHP 7.3.6 (Linux)
File Line Function
/eucookielaw-header.php 154 errorHandler->error
/eucookielaw-header.php 237 EUCookieLawHeader->log
/eucookielaw-header.php 534 EUCookieLawHeader->EUCookieLawHeader
/global.php 20 require
/showthread.php 24 require_once

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Creazione VPN
(21-02-2012, 18:38 )francater Ha scritto: Il server virtuale accetta le richieste provenienti da qualsiasi IP su quella porta e le reindirizza ad un IP specifico della rete interna.

Per la rete d'ufficio la situazione è una cosa del genere?

si esatto: per la rete dell'ufficio la situazione è proprio questa.
Però i dettagli che ho dato sopra si riferiscono al router di casa: è questo che adesso vorrei configurare per accettare le richieste vpn da fuori.
Cita messaggio
Si si avevo capito Exclamation
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
Smile
(21-02-2012, 19:09 )francater Ha scritto: Si si avevo capito Exclamation
Smile
Cita messaggio
sto facendo le prime prove per il settaggio del router.
Nelle Impostazioni Avanzate, sezione NAT ho settato il tipo di connessione e le relative porte (vengono specificate in automatico in funzione dell'applicazine che viene scelata). Allego foto del settaggio.
Quando dall'ufficio cerco di connettermi mi da sempre errore 800 !!!!!

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Se 'porta iniziale' e 'porta finale' indicano 'porta pubblica' e 'porta lan', la porta finale dovrebbe essere la 22.

Quanto all'applicazione, cos'è VNC? Cioè, credo che sia un programma che gira in remoto, usi quello?
Sennò prova a mettere HTTP o FTP restando comunque il protocollo TCP. Le altre opzioni della casella a discesa quali sono?
[Immagine: http://pclinuxos.com/forum/avatars/Pengu...guitux.png] Parole !
Mai che se ne trovino due uguali !
Cita messaggio
Se usi l'http con vnc allora devi mettere la 5800 + il display di ascolto, quindi ti consiglio di impostare dalla 5800 alla 5900 così prendi tutta la gamma. Exclamation
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
Carissimi Buongiorno e scusate il ritardo ma oggi è stata una giornataccia.
Allora.... nella pagina di configurazione del server remoto per singolo Ip, posso scegliere fra queste applicazioni:
FTP, SSH, TELNET, SMTP, HTTP_SERVER, POP3, HTTPS, T.120, H.323, PPTP, pcAnywhere, VNC, CUSSeeMe.
I protocolli disponibili invece sono:
ALL, TCP, UDP.
Le porte (iniziale e finale) vengono riportate in automatico in base all'applicazine prescelta (posso anche cambiarle manualmente volendo).
Indirizzo IP locale, l'ho settato io a 192.168.1.105: penso sia l'indirizzo di rete LAN assegnato al pc che si connette da remoto.
Col VNC non funziona (francamente non so cosa sia il VNC).
Oro ho provato a settare con HTTP_SERVER. Mi segnala "la porta WAN HTTP del CPE sarà modificata a 8080 se inserita correttamente". Ho confermato.
Adesso peò la connessione VPN mi da sempre errore 800, e se provo dal browser del mio ufficio ad accedere al mio router (sia con l'ip che con l'host name) non si connette.
Questa sera quando torno a casa vedo di risettare il router a come era prima.
ci aggiorniamo e grazie 1000 !!!!!
Cita messaggio
Scusami, avevo capito che usavi VNC per connetterti.
Per la VPN devi abilitare il protocollo SSH (porta 22), HTTP_Server la usi solo nel caso ti volessi connettere ad un server web posizionato all'interno della rete... non credo sia il tuo caso. Exclamation

Cita messaggio
(22-02-2012, 19:23 )francater Ha scritto: Scusami, avevo capito che usavi VNC per connetterti.
Per la VPN devi abilitare il protocollo SSH (porta 22), HTTP_Server la usi solo nel caso ti volessi connettere ad un server web posizionato all'interno della rete... non credo sia il tuo caso. Exclamation
Ciao Francater.... io francamente ho provato con VNC in quanto come sigla mi sembrava simile a VPN !!!!! parlando in tutta franchezza non ho idea di cosa sia il VNC.. e a parte questo fra i protocolli disponibili ho solo ALL, TCP e UDP. Non è previsto SSH che invece è previsto a livello di "Applicazione". Se selezione SSH come applicazione, lasciando il campo "Protocollo" su ALL, effettivame si aprono le porte 22.
Ora sono a casa proverò domani a collegarmi dall'ufficio con questi nuovi settaggi.
Mi sai spiegare la differenza fra "Applicasione" e "Protocollo" ?
Cita messaggio
Un'applicazione è un programma che agisce o fa agire altri programmi.
Vcn (che non conosco) è un programma che da remoto bussa a una rete e tramite lui metti in relazione 2 computer ovvero 2 reti.
Ssh (cioè secure sh) è un altro programma e fa la stessa cosa.
Una differenza la trovi nella porta a cui si rivolgono ma immagino che ce ne siano delle altre, per esempio (credo) con vcn gestisci più facilmente il tunneling e quindi la possibilità di avere la grafica anche in remoto mentre con ssh la cosa sarebbe più complessa.

Il protocollo è il linguaggio usato dai programmi per comunicare fra computer.
Http (hyper text transfer protocol) si usa per leggere pagine ipertestuali-
Ftp (file transfer protocol) per muovere file
Sftp (secure file transfer protocol) è il protocollo che userai connettendoti con ssh
Smtp (simple mail transfer protocol) per la posta con mime integrati.
Mime (multipurpose internet mail extensions) per codificare allegati
Eccetera eccetera
E' come se avessi cominciato a scrivere il post avvertendo che stavo per parlare italiano e non swahili come potevi essere tentato di credere.
[Immagine: http://pclinuxos.com/forum/avatars/Pengu...guitux.png] Parole !
Mai che se ne trovino due uguali !
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)